Scritta da: Marco Giannetti
E pensare che le persone finiscono nel manicomio della vita non verranno più ascoltate da nessuno, e sordo diverrà ogni tentativo di vederne le gesti.
Quanta crudeltà comporta la vita ad osservarla scorrere tra le mura delle nostre coscienze, tutto fa capire quanta pochezza contiene il genere umano.
Scrivo questo pensiero dopo aver parlato con un povero pazzo che invece mi è parso meno povero di tanti ricchi benefattori che pur di raggiungere gli allori, dispensano gloria di carta e non sporcarsi le mani regalando una carezza ad un misero, sporco pazzo... sporco solo delle sue vesti.
Composta giovedì 3 settembre 2009

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Marco Giannetti

    Commenti

    5
    postato da , il
    grazie barbara per il commento..inutile aggiungere oltre il tuo già esaustivo parere.
    4
    postato da , il
    Si addita e si giudica il prossimo, senza vedere né sentire. Perché? Io non ho la risposta, ma temo che spesso lo si faccia per sentirsi illusoriamente migliori di quel che si è in realtà; quando non si sanno affrontare le proprie debolezze, è più comodo "incolpare" qualcun altro elevandosi senza ragione al di sopra di esso, con occhi e orecchie ben sigillati, perché fondamentalmente l'Uomo è un miserabile...
    3
    postato da , il
    condivido pienamente..........
    2
    postato da , il
    grazie rossella..pensiero condiviso che mi rincuora..viviamo con tanta superficilità tutto ciò che ci circonda...sapere che ci sono persone che vivono anche la  sensibilità dei cosiddetti pazzi
    mi è di conforto..
    1
    postato da , il
    quello che scrivi lo condivido...per un periodo della mia vita mi sono trovata a frequentare per mia volontà quelli che vengono chiamati "pazzi"...di quell'esperienza ricordo una giovane donna che prendendo la mia mano se l'è portata al petto e ha detto una delle più lucide verità.."Tu sei come me".

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.71 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti