Scritta da: Silvia Nelli
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Composta mercoledì 3 aprile 2013
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.
Per leggerla comunque clicca qui.
Siamo tutti bravi a dire che sappiamo stare al mondo. Poi la maggior parte delle persone che lo dice non sa nemmeno gestire la sua vita e pretende senza farsi problemi di gestire e manipolare la tua.
Fondersi, essere un'unica cosa, appartenersi senza soffocarsi, ossessionarsi e farsi male. Liberi, di essere se stessi da soli e in due, liberi di scegliere il meglio dell'altro e proteggerlo, liberi di prendere il peggio e migliorarlo.
La sfida tra due persone è qualcosa di utile se viene usato in senso costruttivo, se viene gestito in modo leale e se si accetta anche la sconfitta. Altrimenti distrugge stima, valori, buon senso e potrai non essere più lo stesso agli occhi della gente.
Amo la dolcezza nelle persone, per questo nella vita una delle cose che amo di più è dividere il mio tempo con i
piccoli, perché vi posso assicurare che nella loro piccolezza sanno essere molto più grandi di molti adulti.
Anch'io ho riempito la mia vita di molti errori. Più o meno gravi non fa alcuna differenza. Quello che conta è che da questi errori io abbia avuto la capacità di imparare per me stesso e soprattutto abbia avuto l'intelligenza di capire che come è successo a me e sono stato perdonato, può succedere agli altri... e magari vanno perdonati.
Ridere insieme è la cosa più bella che possa capitarci.
E non sentirsi stupidi anche se ridiamo di niente.
Nella vita non servono milioni di colori, basta cercare quelli primari e giusti e potrai creare tutte le sfumature che vuoi.
Amo il silenzio in ogni sua minima forma perché è sinonimo di rispetto, intelligenza, superiorità e molto molto spesso anche segno di grande coraggio!
Fin quando parlo puoi stare tranquillo, ma quando smetto di parlare allora quello è il momento giusto per preoccuparti. Non sono il tipo che ama ripetersi e nemmeno quello che ama pregare più di tanto.