Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non usare le mani per picchiare, ma usale per aiutare, salvare, accarezzare. Usale per rilasciare ricordi positivi non dolori e ferite nell'anima.
Composta mercoledì 10 aprile 2013
Non usare le mani per picchiare, ma usale per aiutare, salvare, accarezzare. Usale per rilasciare ricordi positivi non dolori e ferite nell'anima.
Mi sono sentito morire molte volte, porcaccia la miseria se ho avuto paura di non farcela. Sconforto e paura erano la mia più assidua compagnia, ma ora so che tremare non serve e che dalla paura o impari a morire o impari a
lottare!
Il camminare insieme non è solo un fatto simbolico, ma comprende molte più cose. Solo chi ha imparato a dividere una vita nel rispetto, nella comprensione e nell'amore sa cosa significa un cammino a due.
Le occasioni arrivano e passano in fretta. Non stare fermo ad osservarle, afferrale. Perché una volta passate non torneranno.
Essere padri è una cosa bellissima, ma l'amore, l'affetto, la fiducia e la stima dei figli va guadagnata. Un vero padre non c'è solo quando ne ha voglia, un vero padre c'è anche quando è stanco.
Quanto siamo bravi a giudicare gli errori altrui. Quando si dovrebbe pensare che tutti sbagliamo. Nessuno è santo!
Sorrido per chi mi ama. Sorrido per chi non sa cosa sia farlo. Sorrido per chi aspettava le mie lacrime. Sorrido ovunque e comunque per me stesso.
Erano belli i tempi in cui le cose te le dovevi conquistare. Il loro gusto aveva un sapore decisamente
diverso, aveva il sapore del: "Per sempre"!
Se la semplicità ti piace allora fai in modo di viverci dentro. Se l'umiltà ti piace allora fanne uno stile di vita. Se il rispetto ti piace, allora impara a rispettare e a farti rispettare!
Le persone se ne vanno, non tutte restano per sempre.
Questo causa dolore ma ricordiamoci che quelle che
davvero ci meritano sono quelle che restano!