Scritta da: Sabrina La Rosa
   in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è un'ottima scuola, hanno detto. Ma ci sono pessimi alunni in giro, non imparano mai e si atteggiano a grandi maestri.
Composta giovedì 23 aprile 2015
La vita è un'ottima scuola, hanno detto. Ma ci sono pessimi alunni in giro, non imparano mai e si atteggiano a grandi maestri.
Ho pochi amici ma sono sinceri. Avrei potuto averne molto di più, bastava fare come fanno in tanti, fingere per piacere e per ricevere considerazione. Io, invece, ho preferito una porta in faccia da chi non sopportava il mio modo di fare, almeno, so che le persone vicine mi hanno davvero scelta, so che vogliono me, difetti compresi.
Stupide donne, attratte sempre dal bastardo che le farà a pezzi, che si vantano del proprio istinto e poi lo mettono a tacere.
Pazze donne, con la voglia di rincorrere emozioni e collezionare fregature.
In ogni delusione che prendiamo, c'è una parte di colpa anche nostra. Sicuramente quella di aver permesso alle persone di ferirci, dando fiducia a chi non la meritava e, spesso, ridandola per la seconda volta.
Nessuno può recitare troppo a lungo. Per fortuna, neanche in questo contesto virtuale. La verità viene a galla, sempre. Passa tempo e le cose si scoprono. Esattamente come nella vita reale, quella di tutti i giorni.
Il bene più bello non si racconta e non si esibisce, si fa con il cuore ed in silenzio.
Gli abiti non li fanno i miracoli. Un vestito potrà slanciarti e farti apparire bella, ma se non hai valori e né principi, niente e nessuno potrà farti apparire come non sei.
Dire "ti voglio bene" è un attimo, a dimostrarlo ci vuole dedizione, presenza e fatti concreti.
Ricorda che lo sguardo va tenuto alto perché ciò che di bello ti aspetta non potrà mai essere dietro le tue spalle e neanche in basso, sarà davanti a te, proprio quando non te l'aspetti.
Amo i misteri e tutto ciò che di imprevedibile la vita sa offrirmi. Di cose statiche ho già fatto il pieno, saranno rassicuranti ma non ti danno emozioni.