Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Vita)
È la mia vita, l'adoro e me la godo che sia bella o brutta me la vivo.
Composta mercoledì 14 maggio 2014
È la mia vita, l'adoro e me la godo che sia bella o brutta me la vivo.
Il senso della vita è la cosa più importante da cercare, proprio per dare importanza alla vita stessa.
È già Mattina, il sole illumina il mio viso sorridente grazie a te, i miei occhi felici perché tu ci sei, perché tu sei la prima cosa bella che ho visto.
Nei silenzi ho trovato le mie speranze, nei silenzi della mia anima ho compreso chi sono, nei silenzi del mio cuore ho trovato la forza per andare avanti. L'anima e il cuore sono ciò che sei, non deluderle mai.
Lo sai perché la vita ci dà quello che non vorremmo? Perché cerchiamo dal macellaio un kg di zucchero. E sai perché poi siamo tristi? Perché abbiamo capito troppo tardi di aver sbagliato negozio.
Quando le radici sono forti e donano vita, quando appartengono a un ceppo bene radicato, nessun vento, tempesta può sradicarle.
Capita di sentirsi soli, e si rimugina e comprendi di aver fatto qualche errore nella vita. Ma poi la solitudine lo star soli, comprendi che doveva andare cosi, e la vita continua si va avanti.
Un giorno passeggiando tra la confusione dell'irrealtà, mi accorsi che non ero più solo. Non riuscivo a comprendere perché sentivo questo. Poi i miei occhi umidi videro un Angelo, cosi dolce, bello, che con il suo volermi bene, asciugò le mie lacrime, e sanò le mie ferite, e da quel giorno io capi che solo non ero più perché da allora ci sei Tu.
Ci sono mari in noi che non si possono attraversare. Solo gli impavidi hanno il coraggio di attraversarli.
La mia vita è come il mare, profondo come il mio cuore, tranquillo come l'anima mia, tenace come il mio voler raggiungere i miei orizzonti.