Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Anima)
È molto più facile
incontrarci nei pensieri
che attenderci in sogni che mai addormentano il cuore.
Commenta
È molto più facile
incontrarci nei pensieri
che attenderci in sogni che mai addormentano il cuore.
È che quando incominci a camminare al fianco dell'amore speri sempre che la strada da percorrere insieme all'amore sia la stessa, ti accorgi poi che chi hai leggermente dietro non è che l'ombra di noi.
Sapere cosa è giusto e non farlo è codardia (Confucio)... Hai dato fiducia al buio ma ora sei in piena luce tra estranei che ti contendono la voglia di rinascere... non far spegnere mai negli altri il tuo esempio di forza.
È che a volte creiamo dei solchi profondi nel nostro cuore come a voler accogliere un seme nuovo da far nascere, ma non ci accorgiamo che chiunque prova a renderlo vita già ne ha compreso le lacerazioni... Diamo la possibilità al bene di coprirci del suo fertile amore. Si nasce solo se non abbiamo fatto nulla per non morire.
Mai morrà la speranza, che si chiami essa città, malattia o povertà e, mai morrà il desiderio di guarire, che sia esso mal d'amore di grande dolore o di pianto estremo. Tutto ciò che riusciremo a fare con piccoli gesti, farà di ognuno di noi piccoli eroi, perché eroe non è solo colui che perde la vita per difenderne un'altra, ma lo è anche chi con un sorriso sa rendere arcobaleno tanti uragani che la vita, con ignomìa crea... impariamo ad amare tutti, e cerchiamo di rispettare la dignità di coloro che non ce la fanno a rialzarsi perché un triste evento li costringe alla fredda terra... solo così mai morrà la speranza.
Grande sarà colui che si fa amare e capire con semplicità, misero diventerà chi vive di apparente ricchezza...
Abbiamo un grande privilegio: poggiare i piedi e decidere dove condurci, aprire gli occhi e decidere se andare incontro agli altri. Sarà poi il cuore a sussurrarci se continuare il cammino o fermarci nel nostro tempo.
Non sognarmi stanco, non pensarmi triste, stringimi forte e restami al fianco in ogni mia speranza.
La terra non è sabbia che scivola tra le dita, la terra è tutto ciò che da e toglie vita... raschiamo troppe volte terra sporca, impariamo a risalire la china senza mai lasciarci cadere.
Solo nel mio letto,
stringo il vuoto fra le braccia.
Tu non ci sei... ma ci sei!
Siamo lontani... ma la tua presenza è in me.
Caro dolce angelo,
sei una voce che ascolto nel silenzio,
sei un viso nel mio cuore,
i tuoi baci i tuoi abbracci,
sono catene che non si spezzano.
Il tuo sorriso porterà in me il sereno e
... in attesa... mi addormento.