Scritta da: Pierliana Masetto
Ci sono tanti modi di comunicare, ma quello di farlo guardando negli occhi una persona è il migliore di tutti.
Commenta
Ci sono tanti modi di comunicare, ma quello di farlo guardando negli occhi una persona è il migliore di tutti.
Le strade battute sono più accessibili e percorribili, c'è chi preferisce seguire la folla anche se non sa dove lo porterà. Io amo i sentieri tortuosi e accompagnare chi non teme il rischio di perdersi.
Il sorriso è quella cosa che dovresti sempre ricordarti dove l'hai messa. Ma certi giorni è difficile, davvero difficile.
Il sorriso più sincero è quando la bocca non si muove ma ti ride il cuore.
La parte migliore delle persone l'ho trovata percorrendo sentieri poco battuti, inerpicandomi tra le vette del vissuto, visitando le grotte del passato. Leggendo tra righe mai scritte e udendo parole mai dette. A fermarsi alla prima impressione sono bravi tutti.
Ringraziate, ringraziate sempre. Ogni persona che avete conosciuto, nel bene e nel male vi ha insegnato qualcosa. E va ad aggiungersi al bagaglio della vita.
Non riuscirete mai a vedere in ginocchio un popolo così umile e allo stesso tempo fiero, anche se allo stremo delle forze. Anche quando la terra incessantemente, insistentemente, non perde occasione per fare uno sgambetto.
Almeno fatemi sentire utile, se non proprio indispensabile.
Non chiamateli animali... non lo meritano. In natura non esiste una bestia feroce e spregevole quanto l'uomo.
Una buona regola per vivere bene sarebbe quella di trovare il giusto equilibrio, tra il ricordare ogni giorno qualcosa e dimenticare ogni giorno qualcosa.