Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Giulio Pintus

Nato (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Umorismo e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: bluedeep
Ci sforziamo di trovare soluzioni ai problemi che abbiamo creato analizzando i problemi stessi, focalizzandoci su ciò che non va. Concentriamoci sui nostri desideri, sui sogni e ripetiamoli a noi stessi. Le nostre parole, si tramuteranno in gesti autentici. La carne si sarà identificata nella parola, nel verbo. La carne si sarà fatta verbo.
Giulio Pintus
Composta giovedì 7 novembre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: bluedeep
    È piuttosto singolare osservare il comportamento degli uomini di potere a comando di una nave che sta affondando. A bordo della Concordia abbiamo visto con quale assurdo e sciagurato menefreghismo, con quale irresponsabilità siano state prese lucide decisioni per il proprio abbandono dalla nave e per l'abbandono del comando delle operazioni di salvataggio. A bordo dell'Italia, oggi, invece, tutti lottano per la delizia che regala l'esclusività di possedere tale comando, ma è chiaro: La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare, ma avere qualcosa da fare e non farla.
    Giulio Pintus
    Composta mercoledì 20 marzo 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: bluedeep
      Normale: riferibile alla norma, alla consuetudine. Assurdo: che contrasta con la logica, con la ragione, con il senso comune. In Italia è da decenni che le cose vanno in maniera contraria alla logica, alla ragione, al senso comune, talmente da tanto tempo, che dovrebbe essere assurdo ritenerle anormali.
      Giulio Pintus
      Composta venerdì 11 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: bluedeep
        Apriamo il notiziario con il nuovo progetto per il rilancio dell'economia in Africa.
        "Sale da allevamenti biologici."
        È questa la proposta di un ' importante azienda desiderosa di investire nel continente nero i propri capitali, nel dettaglio si tratterebbe di ricavare il sale dall'evaporazione delle lacrime degli africani.
        Le lacrime in Africa - secondo fonti attendibili - sono abbondanti e ricche del preziosi cristalli ed i motivi per versarle, ancora più abbondanti.
        Ma è già forte polemica sull'utilizzo improprio della dicitura "biologico" visti i massicci inquinanti sversati ormai da anni su quelle terre.
        Giulio Pintus
        Composta domenica 9 ottobre 2011
        Vota la frase: Commenta