Le belle parole possono farti sentire bene, ma i gesti fatti solo per te arrivano dritti al cuore e ti rubano l'anima.
Composta venerdì 2 maggio 2014
Le belle parole possono farti sentire bene, ma i gesti fatti solo per te arrivano dritti al cuore e ti rubano l'anima.
Sono le cose semplici, quelle più scontate ad essere le più preziose, come un sorriso, un abbraccio, una stretta di mano. Cose che in alcuni momenti dicono al cuore: "tranquillo io ci sono".
Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e, anche se possiamo eludere la legge degli uomini, mai e poi mai potremmo sfuggire alla legge di Dio!
Gentilezza e umiltà dovrebbero essere i pilastri su cui costruire la nostra vita. Solo che si preferisce vivere di superbia e strafottenza.
Le vere amicizie resistono alla distanza e al tempo perché hanno un'unica casa: il cuore, e quando c'è di mezzo il cuore c'è anche sincerità, ma soprattutto rispetto.
Non perdere mai la speranza! Anche il cielo più tempestoso, prima o poi, si schiarisce e mostra il suo arcobaleno più bello.
Anche se fuori piove, anche se sei triste, anche se sei solo, anche se sei malato, anche se non hai un soldo, anche se hai mille problemi, anche se ti chiedi cento volte "perché"... ricordati che nel tuo cuore ci sarà sempre il sole basta che tu lo cerchi e lui ti riscalderà!
Non credo sia la lontananza a impedire alle persone di volersi bene, perché il bene, quello vero, va oltre le distanze.
L'amicizia e l'amore hanno un solo e unico denominatore: il rispetto.
La gelosia uccide ciò che l'amore costruisce.