Questo sito contribuisce alla audience di

Aforismi di Davide Capelli

Scrittore naif, nato giovedì 18 luglio 1957 a Cremona (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Davide Capelli
L'amore non è dentro di noi. L'amore è una conquista, è qualcosa che devi imparare. Nasciamo tutti per un atto d'amore ma non sappiamo veramente cosa sia l'amore. Impara ad amare la natura, gli animali, il prossimo e, solo allora, saprai cos'è veramente l'amore. Impara l'amore perché è l'unica ragione per cui sei al mondo.
Davide Capelli
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Davide Capelli
    In me convivono due anime. Il Capitano, romantico, dolce, che crede ancora nei sogni e nel futuro, che vuol tornare in porto e, curvo sulla carta nautica, traccia la rotta esatta per giungere alla meta. Il Pirata, solo, disilluso dalla vita e dal prossimo, imprevedibile e coraggioso, sempre pronto all'arrembaggio, che naviga aggrappato al timone del suo veliero incurante della tempesta.
    Davide Capelli
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Davide Capelli
      Piove... sento il profumo dell'erba bagnata, il prato si accende di un verde più intenso. Piove e il mio cane odora di buono, di natura selvaggia. Piove su boschi incantati, su funghi e castagne... piove e germogliano i semi dei fiori, si lavan le viti e gli acini d'uva. Piove su me in mezzo al cortile... Piove... e sento la vita che nasce.
      Davide Capelli
      Vota la frase: Commenta