Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Guardavo i tuoi occhi e ne fui assorbito, erano sabbie mobili che lentamente ingabbiavano la mia anima, non riuscii più a uscirne.
Composta domenica 12 marzo 2017
Guardavo i tuoi occhi e ne fui assorbito, erano sabbie mobili che lentamente ingabbiavano la mia anima, non riuscii più a uscirne.
Sono di gran lunga più importanti le emozioni che riusciamo a trasmettere delle parole, perché invisibili penetrano lo scudo impalpabile dello spirito rallegrandone l'anima.
Quando il primo robot comincerà a pensare, l'uomo avrà smesso già da tempo!
Le risposte agli sciocchi non con il mio silenzio, né dissenso, mi basta evitarli dall'inizio!
Il pettegolezzo è l'istruzione degli ignoranti!
Sono stato in farmacia per una lombalgia, ma invece di chiedere un cerotto antidolorifico ho chiesto un cerotto per la felicità con durata mensile!
Adoro passeggiare sulla spiaggia, le onde sprigionano note che accarezzano l'anima, una musica che il mare suona per ricordarci la profondità dell'universo e la nostra piccolezza!
Quella vaga e sottile impressione si dilatava nel tempo e nello spazio fino a trasformare la mia vita in una vera e propria lungimirante anticipazione di cose che non avrei mai osato sapere!
Abbiamo bisogno di eroi, ma non eroi di calcio, di cinema, di guerre, ma eroi della coscienza capaci di salvare il mondo!
Tutti noi possediamo un qualcosa di profondamente celato