Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni sono vesti cenciose che applichiamo alle vesti regali della realtà.
Commenta
I sogni sono vesti cenciose che applichiamo alle vesti regali della realtà.
La luce è una componente intrinseca del progetto e dell'oggetto architettonico, un mezzo per comunicare con le persone e con le architetture confinanti.
È un vettore che misura lo spazio e il tempo, che rallenta attraverso i materiali e accelera liberandosene fino a stabilizzarsi nel vuoto.
È una vera e propria superficie geometrica, con delle regole mutanti a seconda del luogo, del tempo e dell'umore.
La luce è per me sempre più metafora di sviluppo interiore. Gli occhi aperti sul mondo sono la condizione necessaria e sufficiente per godere dello spettacolo più affascinante mai visto: la natura in continua evoluzione.
Parlare della luce è come parlare di vita.
Ho conosciuto presto il mondo dei maschi, ho conosciuto presto l'amore, ho conosciuto presto la delusione, l'odio... ora l'unica cosa che conosco è me stessa.
Se facciamo del cuore degli altri la nostra casa sta a loro stabilire quanto possiamo restare.
Quando ti rendi conto di essere inutile come persona e come essere non sei più in grado di pensare a te stesso... semplicemente smetti di pensare e lasci che la vita ti scivoli via.
La morte pone fine alla vita, ma fa nascere se stessa.
Dio ha avuto bisogno soltanto di sei giorni per creare il mondo, ma egli aveva il vantaggio di lavorare da solo. (dal Journal de Genève)
Dire che uno stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di soldi, è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri.
Se vuoi farlo è proibito. Se non ti piace, è obbligatorio.