Scritta da: Ale... Anonimo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il mondo è come un film: ognuno di noi entra, recita la sua parte e poi se ne va.
Commenta
Il mondo è come un film: ognuno di noi entra, recita la sua parte e poi se ne va.
Ci sono quelli che usano sempre gli stessi vestiti, ci sono quelli che portano gli amuleti, quelli che implorano guardando il cielo, quelli che credono nelle superstizioni, quelli che continuano a giocare quando finisce il gioco e ci sono quelli che continuano a correre quando tremano le gambe, quelli che continuano a lottare quando tutto sembra perduto come se ogni volta fosse l'ultima, convinti che la vita sia una sfida, soffrono ma non si lamentano perché sanno che il dolore passa, il sudore si asciuga, la stanchezza finisce, ma c'è una cosa che non finirà mai... la soddisfazione di esserci riusciti... nei loro corpi c'è la stessa quantità di muscoli, nelle loro vene scorre lo stesso sangue, ciò che li rende diversi è il loro spirito, la determinazione di raggiungere la cima, una cima alla quale non ci si arriva superando gli altri, ma superando se stessi.
Se la vita fosse un albero, la ragione e la logica non ne sarebbero altro che la chioma... ma un albero è anche tronco e radici che affondano nell'oscurità del terreno a pescare nutrimento.
Così la vita non è solo ragione, ma anche sentimento, pulsazione, istinto, fiducia.
La vera felicità non dipende dal numero degli amici, ma da chi si è scelti e da quanto essi valgono.
Non importa quanto sarà lungo il nostro amore... quello che importa è che sia sempre vero.
Esiste un momento in cui le parole si consumano ed il silenzio comincia a parlare!
Ieri è solo un ricordo, il domani potremmo non vederlo mai, oggi è come un regalo. È per questo che lo chiamiamo presente!
La verità dell'amore non è soltanto dare voce ad un sentimento ma viverlo nella sua pienezza, nella sua totalità, nel bene e nel male, nella luce e nell'ombra.
Qualunque sia il tuo sogno chiudilo a chiave nel profondo del tuo cuore, lo riscalderà nei momenti di difficoltà. E lo farà battere forte al momento in cui volerà via libero.
Il ricordo di noi mi attraversa la mente. Immagini, sensazioni, attimi. Una lacrima per rivivere disperatamente sulla mia pelle una storia troppo lontana. Percorre tutto il mio viso morendo sulle mie labbra, lasciandomi addosso il sapore metallico di una ferita ancora aperta. Mi sento il cuore in gola e il dolore cresce, sento intorno a me le catene che non mi lasciano respirare, scappare. Sono prigioniera di una storia troppo bella per essere finita. Una favola conclusa dal morso di una mela avvelenata...