Scritta da: Anna De Santis
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La saggezza purtroppo si acquista dopo che nel vivere quotidiano hai avuto tante di quelle fregature... eppure se sei un buono, dimentichi in fretta e comunque ci ricaschi.
Commenta
La saggezza purtroppo si acquista dopo che nel vivere quotidiano hai avuto tante di quelle fregature... eppure se sei un buono, dimentichi in fretta e comunque ci ricaschi.
Vorrei un paio d'ali, per poter spiccare il volo quando ne ho bisogno,
quando l'aria diventa pesante e non ce la fai a sopportare la gente.
I nonni sono un grande dono per chi ha la fortuna di averli ancora... la saggezza e l'esperienza sono il loro tesoro per chi ha la capacità di ascoltarli... per chi non li ha più basterà un fiore...
Troppi forse, chissà, se, fanno sentir male l'esser troppo disponibile non è giusto neanche da parte mia; proverò a fare la preziosa, chissà mai, forse otterrò qualcosa.
Sempre ti cercherò, nelle lunghe notti,
tu che mi dai vita col tuo amore,
serberò il ricordo dei tuoi baci
e quando sola resterò, sognandoti ti aspetterò.
Quando si ama non si chiede.
Vorrei provare a rinascere.
Amore
Non sapevo che ci fosse un gran dolore, così forte che uno strappo al cuore è niente,
un figlio che va via, in che modo... e tu resti a guardare, ed ogni sera speri che ritorni. Intanto i giorni si fanno sempre più lunghi, quella lacrima ormai ti ha fatto il solco e non hai più voglia di ridere e scherzare.
Dentro questa casa non c'è più la tua voce, quelle tue canzoni ....
Ora son rimasti i ricordi di tante emozioni ma non ci sei più, devo ormai convincermi e continuare a vivere, hai voluto così e devo farmi forza per non farmi trovare, se vorrai tornare, provata per la tua assenza.
Meglio piangere che veder piangere...
Ancora mi vergogno a distanza di anni, ma chiudo gli occhi e sono tua.