Le migliori frasi di Andrea Matacchiera

Studente e lavoratore, nato lunedì 7 settembre 1987 a Rho (MI) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Nietzsche87
Mi sono sempre chiesto come vivano le persone "normali". Ci convivo tutti i giorni con esse, ma proprio non riesco a capire come sia la vita vista dai loro occhi.
Vedo tanti sorrisi inespressivi immersi nell'inerzia della routine. Quando non ci sono i sorrisi vedo facce arrabbiate ma anch'esse prive di espressione.
Questa è l'umanità? Vivere nel più mediocre dello standard? Anche le differenze sociali non riescono a imporre diversità nelle persone. Tutti i giorni tanti automi, vestiti diversamente, percorrono la stessa strada; fanno le stesse cose... Dov'è finita la creatività dell'Uomo?
Andrea Matacchiera
Composta mercoledì 12 gennaio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Nietzsche87
    Quando sei sul punto di cedere e sei arrivato alla conclusione che hai perso ogni motivo per combattere; pensa che con questa tua decisione deluderai qualcuno o te stesso.
    Rialzati! Più cattivo e rabbioso di prima! Mosso da un lucido, ma nobile, furore; come un novello Orlando nel mezzo della battaglia che è la vita.
    Per non cadere più devi essere invincibile; ma per essere veramente il più forte devi prima convincerti di esserlo.
    Andrea Matacchiera
    Composta sabato 18 giugno 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Nietzsche87
      La paura rende uniti gli uomini... spesso anche uguali.
      Solo gli "Spiriti liberi" non hanno paura di niente. C'è chi li chiama Saggi, chi Illuminati, chi Filosofi e chi li definisce Anarchici. Altri ancora li chiamano semplicemente Artisti.
      Io li definisco uomini coscienti della loro essenza.
      Singole entità creatrici e pensanti; prive di superstizioni; libere da tutto tranne che dal tragico gioco del Caso... ma questi non lo temono; convivono con esso perché amano la vita e non la giustificazione della vita.
      Andrea Matacchiera
      Composta martedì 17 maggio 2011
      Vota la frase: Commenta