Le migliori frasi di Andrea Matacchiera

Studente e lavoratore, nato lunedì 7 settembre 1987 a Rho (MI) (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo e in Racconti.

Scritta da: Nietzsche87
La paura rende uniti gli uomini... spesso anche uguali.
Solo gli "Spiriti liberi" non hanno paura di niente. C'è chi li chiama Saggi, chi Illuminati, chi Filosofi e chi li definisce Anarchici. Altri ancora li chiamano semplicemente Artisti.
Io li definisco uomini coscienti della loro essenza.
Singole entità creatrici e pensanti; prive di superstizioni; libere da tutto tranne che dal tragico gioco del Caso... ma questi non lo temono; convivono con esso perché amano la vita e non la giustificazione della vita.
Andrea Matacchiera
Composta martedì 17 maggio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Nietzsche87
    Se dovessero chiedermi che cos'è per me l'amore, sinceramente non saprei cosa rispondere. Potrei solo consigliare di bere una bottiglia di vodka al giorno per anni. Non si arriverà comunque a capire cosa sia l'amore in realtà e come funzioni; ma si avranno gli stessi effetti.
    Andrea Matacchiera
    Composta giovedì 30 dicembre 2010
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Nietzsche87
      Un tempo ero un sognatore, un creativo, una macchina pensante. Un giorno sei arrivata tu col tuo candore celante la tua essenza demoniaca. Improvvisamente mi accorsi di non essere più in grado di fare niente. Ero talmente assuefatto dalla tua luce che avevo dimenticato chi ero, cosa facevo e mi trasformasti in carne e sangue privi di significato.
      Poi mi abbandonasti nel logorio della sofferenza e del tormento. Soffrii per giorni, per mesi, per anni; anche se tu non lo sapevi e non te ne importava. Per la tua incosapevole crudeltà ti odio, ma allo stesso tempo ti sono immensamente grato e debitore per quello che hai fatto. Forse ti facevo così pena che decidesti di ridarmi me stesso. Adesso riesco a vedere di nuovo in modo nitido e non ho più paura dei demoni... Mi hai dato le armi per combatterli.
      Andrea Matacchiera
      Composta lunedì 24 gennaio 2011
      Vota la frase: Commenta