Scritta da: milanoteca
in Frasi & Aforismi (Arte)
Il vero artista prende sempre in considerazione la possibilità di non piacere.
Composta martedì 25 dicembre 2012
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
Il vero artista prende sempre in considerazione la possibilità di non piacere.
Non facciamo della parola Artista un abuso, ma solamente un buon uso.
Dell'artista ammiro il coraggio di addentrarsi indifeso nel sentiero degli dei.
Un quadro può trasmetterti tante emozioni, ma non quante potrebbe trasmetterti una singola nota della tua canzone preferita.
Ogni tanto faccio un quadro: se chi lo guarda non commenta mi fa incazzare, se mi dice che è bello ho la sensazione che mi prenda per il culo.
La commedia all'italiana è finita, quando i registi hanno smesso di prendere l'autobus.
Che beffa per gli artisti. Passare la vita cercando di farsi ricordare per quello che si vorrebbe essere ed essere ricordati da morti per quello che si è stati.
L'arte è la massima espressione dell'iniquità divina. Infatti ad alcuni dispensa il talento ad altri solo la capacità di riconoscerlo.
Il valore artistico è riconoscibile da chiunque sia dotato di sensibilità; lo percepisce anche quando non riesce a comprenderlo del tutto. I molti però si fermano al gusto e buttano via universi interi.
L'arte non è fatta di immagini, ma da colori ed emozioni che ci portano; l'arte non è solo un dipinto, ma anche una poesia; un'arte è anche saper vivere.