Scritta da: Gabriella Stigliano
L'amore insegna a partire verso antiche terre bagnate dall'anima che non ha più catene.
Commenta
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
L'amore insegna a partire verso antiche terre bagnate dall'anima che non ha più catene.
Chi scrive inventa, gioisce e sorridendo compone scritti e la vita diventa una cosa bellissima è libertà.
La delicatezza nei gesti svela la parte più bella della nostra anima.
In quel momento, da quella finestra, riusciva a gustare tutto ciò di cui aveva bisogno. La fiorente crescita della natura, l'odore rigenerante della pioggia e il suo leggero e rilassante fruscio, la freschezza del vento che si intrecciava con il dolce canto degli uccelli, formando una soave melodia. Questo bastava per farle dimenticare per un attimo tutto il resto, per farla perdere in quel mondo di palpabili ed emozionanti sensazioni; profondo e colmo di verità incondizionate.
L'anima la puoi accarezzare con i sentimenti, ma il corpo ha bisogno di un corpo per essere amato!
Scrivere mi purifica l'anima.
Amo solo me stessa, sazio le mie voglie, libero il mio cuore e vivo gemendo di passione.
C'è una logica che va oltre il cuore, è l'amore. E c'è una dote che va oltre i confini dell'anima, è il pensiero.
Sono le anime pure e pensanti, quelle dal cuore nobile, quelle che non parlano molto ma che tu senti. Le senti dentro la tua anima. Parlano i loro gesti, parlano i loro occhi, parlano le loro azioni.
Le persone le devi guardare dentro, devi andare in profondità nel loro cuore, per capire come sono realmente. Ci sono sorrisi che nascondono lacrime, musi che nascondono tristezze e parole che nascondono paure. Le persone sono quello che tu non vedi, sono la loro anima, il loro cuore. Quello che vedi dipende da te e dal tuo cuore.