Scritta da: Michelle Cuoreribelle
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nessuno mi aveva mai guardata in quel modo, come se al mondo, in quel momento, ci fossi solo io.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Nessuno mi aveva mai guardata in quel modo, come se al mondo, in quel momento, ci fossi solo io.
L'amore. Contatto fisico, mentale, di anime. Le vedi due persone innamorate. Chi si ama sta sempre facendo l'amore, anche solo con il pensiero, anche solo con lo sguardo. Chi si ama non smette mai di amarsi.
La persona giusta non è quella che tutti i momenti ti dice quanto ti ama e quanto sei importante.
La persona giusta è quella che tutti i momenti ti fa sentire amata e importante.
La persona giusta è quella che resta, che sta con te anche quando non sta con te.
La persona giusta non è quella che ti riempie la testa di belle parole.
La persona giusta è quella che ti veste la vita di dimostrazioni.
A volte non c'è bisogno di messaggi chilometrici per dire quello che provi, a volte basterebbe scrivere un solo puntino per dar luce ad un sentimento.
Ero così attirato dalla sua bocca, che quando me ne staccavo spesso dimenticavo come si riprendesse a respirare.
Nessun sentimento è più puro e neutrale dell'amore: l'amore non ha tempo e non ha età, non ha razza o religione, non guarda il ricco o il povero, non ha sesso o preferenze tra uomini e animali. L'amore lo puoi donare o ricevere, ovunque e con chiunque e ciò che ti lascia in cambio è il benessere della tua anima.
Il problema è che misurate l'amore sulla base del tempo, perciò se una storia è durata tanti anni è importante, se invece è durata poco non lo è. Ma la verità è che l'amore sfugge a tutte le leggi, compresa quella del tempo, perciò ci saranno fidanzamenti decennali che una volta finiti non lasceranno nulla e amori durati il tempo di un sogno che vi porterete dietro tutta la vita.
L'amore è un forte bene che si spoglia della passione.
In amore, vano è il dire sul fare, se non quello di praticare.
L'amore è azzurro. Non può essere rosso, quel colore appartiene a troppe canzoni o a qualche romantica poesia d'appendice. È azzurro come il cielo dopo un temporale, tenue e screziato di bianco, terso e splendente di luce. Azzurro è lo sguardo buono di una persona amica, è l'acqua di un fiume che irrora la terra e la feconda. Azzurro è il colore della camicia che indossava quel ragazzo con l'orecchino, un cioccolatino nella mano e una margherita nell'altra.