Scritta da: Ilaria Catalano
in Frasi & Aforismi (Amore)
Lei è la poesia che non smetterò mai di conservare nel mio cuore. Da quando l'ho incontrata la prima volta ho capito che l'avrei amata per sempre.
Composta mercoledì 11 febbraio 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Lei è la poesia che non smetterò mai di conservare nel mio cuore. Da quando l'ho incontrata la prima volta ho capito che l'avrei amata per sempre.
L'amore non ha età, l'amore non ha confini, l'amore non teme distanze, l'amore non toglie, arricchisce sempre. L'amore vero è un faro fisso all'orizzonte che indica sempre la via per ricongiungersi.
Importante è avere dialogo con la tua donna, lei ti ascolta se le parli, il resto viene da sé, l'amore se vero è fatto anche di comprensione tra due anime che si cercano.
L'amore è una cosa meravigliosa, ma bisogna saper amare, saper guardare attraverso gli occhi dell'altro, i bisogni, le necessità e l'amore inespresso. Chi ama, chi sa realmente amare, non ha bisogno di esprimersi continuamente, ma sa esprimersi anche con semplici gesti e attenzioni.
Chiusi come detenuti nella prigione del desiderio, nella cella dell'amore, vivevamo di sogni e speranza. Ci facevamo male, ma quel male era il nostro bene, soli per essere plasmati dal fuoco dell'amore.
Quando ci si ama intensamente, alberga in noi l'idea dell'immortalità.
Fate battere il cuore anche per amare e non amate se non vi batte forte.
Ho tentato di seppellire i miei sentimenti per te, ma col tempo ho notato che i pensieri sparsi erano come semi interrati su terreno fertile, sì il terreno del mio cuore; ed io non potevo che riconoscere che nel profondo della mia anima gemme del nostro amore non potevano essere sradicate.
Amo più i tuoi occhi che i miei libri, mi addentro e ci leggo il paradiso, l'amore, la vita. Amo più le tue labbra che il cibo, coi tuoi baci mi nutro, vivo, respiro il tuo profumo che alita la mia vita.
La sua marmorea pelle brillava alla luna, e sul lago ghiacciato rifulgeva il suo corpo come un riflesso alle stelle. Tutto il cielo contemplava la sua bellezza tranne il suo uomo che scaraventò sul ghiaccio il sasso della gelosia infrangendo ogni sogno.