Scritta da: Asia Paglino
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mi insegnarono a rincorrere l'amore senza però dirmi che avrebbe continuato solo a scappare. Poi? Poi mi sedetti ad aspettare e fu l'amore a trovare me.
Composta venerdì 16 settembre 2016
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Mi insegnarono a rincorrere l'amore senza però dirmi che avrebbe continuato solo a scappare. Poi? Poi mi sedetti ad aspettare e fu l'amore a trovare me.
Il suo profumo era forte e poroso, penetrava il vetro, lo annusavo ovunque. Io lo ricordo inebriante, ondeggiava nell'aria torbida e mi si chiudevano gli occhi. Sembrava che l'anima si elevasse e sentissi le vertigini, la mia anima rapita e protetta da ogni miasma umano.
Sei risveglio d'amore, dolce risata del cuore.
Siamo troppo diversi per stancarci di conoscerci, e troppo simili per stancarci di esserci.
Dentro le mani abbiamo l'amore più dolce: le carezze.
Il vero amore è invecchiare insieme.
I sentimenti non si azionano a comando.
Il vero amore esiste, è difficile trovarlo, ma quando lo incontri lo capisci dentro di te, certamente non con lo sfarfallio allo stomaco e l'elettricità nel corpo, ma più profondo, unico, pensi solo a quella persona ed è bellissimo.
Tanto l'amavo che in sua assenza sentivo la sua invadenza plasmare i miei pensieri, e convogliare ogni emozione sul ricordo della sua presenza.
Conta chi ti resta accanto, tutto il resto non conta.