Scritta da: Tania Memoli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Forse esiste una parola che si possa dire affinché l'altro si senta accarezzato anche se lontano. Vorrei dirla, vorrei inventarla, solo per poterti sfiorare.
Composta sabato 15 aprile 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Forse esiste una parola che si possa dire affinché l'altro si senta accarezzato anche se lontano. Vorrei dirla, vorrei inventarla, solo per poterti sfiorare.
"Prima non ho finito di dirti ciò che sentivo," gli disse "non potrò mai amare qualcuno quanto amo te perché tu mi hai accettata. Tu sei andato oltre la maschera, oltre la malattia; hai visto un lato di me che è precluso a tutti gli altri. Hai accettato di stare con me nonostante sapessi quanto sarebbe stato complicato e a volte... pericoloso. Mi hai amata quando nessuno l'avrebbe mai fatto. Quando neanche io ci sono riuscita."
Ci sono quei pensieri che si estendono lungo la mente, fatti di baci e carezze che ingannano il tempo e non l'amore.
Se l'uomo fosse capace di volare come l'uccello, forse sarebbe in grado anche di immergersi nell'infinito silenzio.
Come farai quando in ogni altro sguardo non troverai più la stessa dolcezza, quando in ogni altra non sentirai più il profumo che io mi porto addosso, quando ogni altro sorriso non avrà più lo stesso suono, quando in ogni altra non troverai più lo stesso coraggio di amarti, quando ogni altra pelle non darà più lo stesso calore, quando ogni altro abbraccio non darà più la stessa emozione, quando ogni altro amore non sarà più lo stesso amore? Come farai quando sarai con ogni altra che non sarò io a non sentire quanto era solo di me che avevi bisogno?
Se sei innamorato non ti importa se c'è il sole, hai già tutta la luce che ti serve, dentro.
In certi vorrei ci sono sempre dei bellissimi miracoli.
Guardandomi nei tuoi occhi, mi vedevo riflesso d'amore, e mi sentivo migliore, speciale. In quei momenti mi sembrava tutto possibile perché viveva nel tuo cuore, ma la realtà non semplifica mai. Quando la vita ci ha voluto distanti, noi abbiamo continuato a crederci ancora a stringerci più forte.
Le sue parole d'amore si posarono come petali. Quel cuore fatto promessa divenne fiore.
Non posso fare a meno dei tuoi occhi sono lo specchio della mia realtà, le tue mani strette nelle mie e potrei andare ovunque, quel tuo sorriso sprigiona la mia felicità, e se mi abbracci stretto trovo la mia dimora.