Scritta da: Mariacarmela Scotti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Capii di amarla quando la poesia iniziò a parlarmi di lei.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Capii di amarla quando la poesia iniziò a parlarmi di lei.
Il prezzo dell'amore lo si paga quando non si è più innamorati.
L'amore non vive di parole, vive di gesti, di fatti, di momenti che ti fanno sentire unico.
Sfortuna non è "non trovare un uomo che ci ami", sfortuna è incontrarne uno che ti porta talmente in basso da smettere di amare te stessa.
Conchiglie portate dal mare, quella brezza che accarezza la pelle vellutata e fa trepidare la burrasca di sentimenti d'amore e di amicizia che agita i nostri cuori, chissà se un giorno non ci si possa incontrare per una passeggiata camminando mano nella mano, per assorbire tutte quelle tenere carezze mai date, ma tanto desiderate.
- "Ehi, che fai?"
- "Se fossi una bambina starei giocando con i Lego e ti risponderei che sto costruendo il nostro futuro, ma ho trent'anni e stavo solo pensando a come è bello immaginarlo ogni giorno insieme..."
Gli attimi di tempo vissuti con te mi piovono addosso, sfiorandomi senza toccarmi. Come vorrei che colpissero la pelle per tormare dove devono stare, dentro il mio cuore.
Non c'è un'ora precisa per pensare a qualcuno se questo qualcuno ce l'hai dentro. Ci pensi e basta. Sempre.
L'amore è un desiderio infinito di ostacolo articolato. Esso non si limita d'avere e ricevere; ma anche si ciba di contenere e non avere un giusto significato.
L'amore altrui non deve essere più grande del nostro. Amarsi e desiderarsi non è un gioco che costa poco! Io amo me più di te, è la regola d'oro che regola l'amore.