Scritta da: Luca Englaro
in Frasi & Aforismi (Amore)
Sedurre significa incarnare, agli occhi di un altro, la sua attesa. E questo, nella seduzione intenzionale, implica fatalmente un travestimento.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Sedurre significa incarnare, agli occhi di un altro, la sua attesa. E questo, nella seduzione intenzionale, implica fatalmente un travestimento.
Si ama solamente ciò in cui si persegue qualcosa d'inaccessibile, quel che non si possiede.
Qualsiasi essere amato - anzi, in una certa misura qualsiasi essere - è per noi simile a Giano: se ci abbandona, ci presenta la faccia che ci attira; se lo sappiamo a nostra perpetua disposizione, la faccia che ci annoia.
L'amore finisce quando due innamorati non riescono più a mettersi d'accordo su come passare la serata.
Per tutti, anche per i più fortunati, l'amore comincia necessariamente con una sconfitta.
Quel che c'è di fastidioso nell'amore è che è un delitto in cui non si può fare a meno di un complice.
Amore è guardare le stesse montagne da angolature diverse.
Amore guarda non con gli occhi ma con l'anima.
Chi ama ha bisogno di sapere se perderà e se ritroverà.
So che l'amore è come le dighe: se lasci una breccia dove possa infiltrarsi un filo d'acqua, a poco a poco questo fa saltare le barriere. E arriva un momento in cui nessuno riesce più a controllare la forza della corrente.Commenta
Se le barriere crollano, l'amore si impossessa di tutto. E non importa più ciò che è possibile o impossibile, non importa se possiamo continuare ad avere la persona amata accanto a noi: amare significa perdere il controllo.