Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amore)
Chi ama non dimentica, chi dimentica non ama, chi ama e poi dimentica ha poi dimenticato come si ama.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Chi ama non dimentica, chi dimentica non ama, chi ama e poi dimentica ha poi dimenticato come si ama.
È facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.
L'amore non era una prelibatezza servita su un piatto d'argento nell'ardore di una serata di gala. Doveva essere un sentimento più profondo, che esigeva elasticità, onestà, altruismo e rischio.
L'Amore è sogno, che tu sia aria per il mio respiro.
Speriamo che non venga mai una eclisse d'Amore; altrimenti il mondo sprofonderebbe nel buio dell'indifferenza. Dove ogni domani sarà come ieri, dove non c'è calore fra le persone e dove i cuori non battono più ma si confondono con le fredde pietre dell'iniquità!
È strano come le parole sono così inadeguate. Eppure, come l'asmatico che combatte per l'aria, così chi ama deve combattere per le parole.
Tra gli aromi e le essenze che viaggiano nel vento, vivo la tua presenza, inebriandomi.
L'Amore è quando il tempo si trasforma in memoria e rende presente un passato pieno di speranza.
Solo chi conosce l'amore ha raggiunto la più grande cultura, accumulato i più favolosi tesori, assaporato le gioie più belle.
Sette sono le meraviglie del mondo, sei i lati di un esagono, cinque sono le dita di una mano, quattro sono i petali di un quadrifoglio, tre sono gli oceani, due sono gli occhi, ma solo una cosa è unica... tu!