Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Mentre il ricordo si alimenta da solo, l'amore che dura ha bisogno di molta cura.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Mentre il ricordo si alimenta da solo, l'amore che dura ha bisogno di molta cura.
L'Amore non lega, libera.
Siamo due cuori affetti dallo stesso male... non funziona nemmeno la cura del tempo.
Io ho desiderato, fino alla disperazione, di poter essere tutto per lei, fino al giorno in cui ho appreso, nel dolore, che è infinitamente più nobile non essere, per lei, assolutamente niente.
Amare è come vivere un bellissimo sogno, svegliarsi la mattina e sapere che nella tua vita c'è una persona che ti ama e fa parte di te, e nella sua vita, tu che ami, e fai parte di lei.
Dare un senso a tutto ciò che fai nella tua giornata fino alla sera tutto con entusiasmo ed energia, come avere uno scopo e una motivazione per ciò che stiamo facendo, e che faremo.
Vedere il mondo con colori più accesi e brillanti, trovare la positività anche nei momenti che più crediamo persi, sentire che la nostra vita e il senso che gli diamo, è più completo sapendo che abbiamo qualcuno da amare, e siamo amati...
Ma quando tutto questo ci viene portato via, è come essere sonnambuli, ed essere svegliati bruscamente, lasciandoci inevitabilmente un vuoto incolmabile, e un dolore che nessuno e nessuna parola potrà allietare... si dice che tutto passa, ma sta a noi trovare lo spirito e la forza di rialzarci in piedi... Chi ama veramente soffre, e soffrirà sempre, e ogni duro colpo si dovrà assorbire come fosse sempre la prima volta, nn esistono insegnamenti per questo, ma esiste solo il tempo che ognuno si dà per rialzarsi in piedi e tornare a credere.
Tra le varie componenti che caratterizzano un rapporto, la complicità è senz'altro la più esilarante.
Se le stelle dell'universo non saranno abbastanza per misurare il tuo amore basta che mi baci e sarà il mio cuore a saperlo...
Qual è la differenza tra la notte e il giorno? Di giorno, mentre ti sogno, ho gli occhi aperti...
L'amore è come il vento: può essere improvviso e violento, ma anche dolce e soave, non sai quando nasce né sai quando finisce.
Quando si ha avuto la felicità che mai capita, un corpo di qualcuno e la terra intera e poi rimane solo la fotografia – questo è troppo poco, davvero.