Scritta da: Anna De Santis
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vivo di te, per me, con te, con me, per te soltanto.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Vivo di te, per me, con te, con me, per te soltanto.
L'amore trema dentro il mio cuore e valica l'origine del tempo e dello spazio all'incedere del suono del mio pianoforte scandendo il tempo con il quale la mia vita scorre: come fa una goccia d'acqua dentro un fiume in piena.
Un cuore senza amore è come una vela senza vento...
Quando ti chiamo amore, uso una parola tradizionale... ma le emozioni sono tutte rivoluzionarie!
Brucia lento questo mio tormento, queste tue frasi che diventano silenzio, un rumore sordo portato via dal vento insieme a questo caos fatto di parole, parole e pensieri che mai ti saprò raccontare.
Quando una storia finisce è inutile chiedersi il perché. Se tutto sia scritto o se l'abbiamo voluto noi non cambia. È l'amore la spinta per stare insieme. Ciò che ostacola l'amore è solo il non-amore.
Il primo giorno urli e piangi. Il secondo piangi e basta. Dal terzo al centesimo piagnucoli. Al centunesimo cadi in crisi e senti che non ce la potrai fare. Al centotrentunesimo conosci un altro. Al duecentesimo ti lascia anche l'altro. Al trecentesimo tu e il primo tornate amici, vi volete bene. Mai come adesso siete stati felici. Meglio il forte legame che la storia di prima. Il giorno dopo ti sbilanci e lo baci, credi per il forte legame, ma senti che forse c'è qualcosa di più. Poi piagnucoli ancora un po'.
Intanto oltre alla tristezza fai anche tante belle cose con gli amici, la vita e la tua fantasia. Con loro ti crei un mondo ormai troppo distante dal suo e troppo bello, tanto che nemmeno lui osa metterci piede. Poi in questo tuo mondo bello un giorno si socchiude una porta e devi scegliere: o uscire e sbattere la porta o aspettare in silenzio che (il primo) entri. Oppure ancora puoi buttarti dalla finestra!
Ci illudiamo di poter vivere senza amore, ma non ci rendiamo conto che è proprio l'amore a farci vivere.
A volte il silenzio vale più di mille parole, ma uno sguardo può sempre bastare per dire tutto!
Io desidero quello che possiedo; il mio cuore, come il mare, non ha limiti e il mio amore è profondo quanto il mare: più a te ne concedo più ne possiedo, perché l'uno e l'altro sono infiniti.