Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore, Libri)
Oh! Se sapeste ciò che è veramente un cuore, vi spiegherei e vi convincerei; un cuore innamorato è più forte di tutta la vostra civetteria e di tutta la vostra fierezza. Una donna non è mai amata, io le credo e Dio m'ascolta; un uomo non ama mai con idolatria se non si sente amato. Laciate ai vecchi del teatro di credersi adorati dalle civette. L'uomo giovane se n'intende, non prende abbaglio; può avere er la civetta un desiderio, un'effervescenza, un rovello, vedete che vi faccio il campo libero e vasto; insomma, la civetta può farlo impazzire, ma non lo innamora. L'amore, care mie, come lo concepisco io, è un sacrificio incessante, assoluto, intero; ma non è il sacrificio di una sola delle due parti unite. È l'abnegazione completa delle due anime che vogliono fondersi in una sola.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Amare fa fare tante cose: fa sognare, fa capire, fa desiderare, fa aspettare, fa vivere, fa cambiare, fa accettare, fa perdonare... eppure fa anche morire.
    Ma amare è semplice; perché dovremmo comunque perdonare, accettare, cambiare, vivere, aspettare, desiderare, capire, sognare e anche morire... tanto vale che amiamo!
    Vota la frase: Commenta
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Mi giro un secondo verso di te, stai spiegando di sicuro qualcosa di intellettuale che capisci solo tu.
      Mi viene da sorridere, sei così buffo a volte. Ti sforzi di essere chiaro e non solo con le parole, anche con i gesti. Muovi le braccia così animatamente che quasi colpisci Jen. Nemmeno te ne accorgi.
      Nessuno ti sta davvero ascoltando, ma continui perché per te è importante.
      Mi avvicino e ti ascolto. Parli di fisica, o almeno credo. Cerco di rimanere concentrata sulle parole, ma mi distraggo dalle tue labbra.
      Cavolo non riesco a respirare quando ti guardo, sei intossicante.
      Mi fa male la pancia, mi gira la testa e ho la pelle d'oca.
      Mi sta venendo la febbre, di sicuro. Un essere umano non può fare quest'effetto, no.
      Vota la frase: Commenta