in Frasi & Aforismi (Amore)
Insieme, goccia dopo goccia, una dopo l'altra, fino a quando l'acqua trabocca!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Insieme, goccia dopo goccia, una dopo l'altra, fino a quando l'acqua trabocca!
E, dal giorno prima, egli si era preoccupato continuamente di questa ragazza al punto di non pensare che a lei, di non desiderare che lei; dal giorno prima, la sua immaginazione s'era divertita a vestire l'immagine di lei di tutte le grazie che le mancavano; lui, insomma, assediato da tanti affari, che tante donne desideravano, aveva consacrato, dal giorno prima, tutti gli istanti della sua vita, tutti i palpiti del suo cuore, a quest'unico sogno.
Oh! Non temete nulla, siete amato, siete amato, di Guiche. Sentite tutto il valore di queste parole? Esse significano che voi potete andare a testa alta, che potete dormir tranquillo, che potete ringraziare Iddio in ogni istante della vostra vita! Siete amato: questo significa che potete comprendere, sentire tutto: anche il consiglio di un amico che vuole conservarvi la vostra felicità. Siete amato, di Guiche, siete amato! Non dovrete passare quelle notti atroci, quelle notti senza fine che, con l'occhio arido e il cuore divorato, attraversano altre persone destinate a morire.
L'amore è veleno. Un dolce veleno, certo, ma che comunque uccide.Commenta
Quando scende la notte, la luna inizia il suo magico percorso verso le stelle... Quando le stelle iniziano a luccicare e fan di cornice alla luna, significa che han creato l'atmosfera magica per una notte ricca d'amore e serenità.
L'amore è il massimo sentimento che si può provare per una persona. Ti riempie totalmente anima e corpo. Lo si può provare per l'anima gemella, per l'amico che ti è sempre vicino e che è pronto a tirarti su quando cadi, per i famigliari che si prendono tanta cura di te, per gli animali che fanno così tanta tenerezza e spesso sono più che amici... La verità è però che quando lo provi per la persona giusta, la persona che vorresti al tuo fianco per sempre, questo sentimento è così forte che non può più essere contenuto nel corpo, ma sfocia in un fiume di lacrime.
Sei passato in fretta come un soffio di primavera
lasciando nel mio cuore il gelo dell'inverno
ma la tua musica e le tue parole
riportano il calore dell'estate
nel malinconico autunno della mia vita.
L'amore è la dolce luce delle stelle,
quella luce è la vita,
che brilla nei nostri occhi,
che illumina il nostro cammino, e
se si spegne,
s'inciampa nella solitudine,
facendoci molto male.
Dovrebbe "dirla lunga" che la prima volta d'amore per i novelli sposi s'identifica anche con un solenne,
"consumare" il matrimonio.
La pazza voglia di averti mi ha reso un uomo instabile.