Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Dino Di Girolamo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Stamattina, nel freddo dei sentieri velati dalle nubi, ho passato 120 minuti pedalando assieme ai miei pensieri e di colpo... al bivio io sono andato a destra e loro dall'altra parte. Sorpreso sono rimasto a godermi freddo e nuvole, sudando di piacere e fatica. Al bivio successivo, a riempire i vuoti, è tornato il "sogno"... il sogno di un tempo da passare solo con te... abbracciato e abbandonato sul tuo seno... il sudore si confonde con le lacrime che si portano via ciò che forse non sarà mai.
Composta mercoledì 11 gennaio 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Dino Di Girolamo
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Oggi riflettevo... su quante emozioni mi provoca il solo vederti. Una vera tempesta ormonale. All'inizio mi si chiude lo stomaco, sono felice, rido come uno scemo. Dopo vengono le lacrime, la depressione, il "muso cupo". Viene fuori l'acidità e il nervosismo, l'alta percentuale di fastidio e, naturalmente, immancabili, i ricordi. È inevitabile per me pensarci. Costruire splendide e perfette storie d'amore, tutte immaginarie, che si dissolvono quando mi guardo allo specchio scuotendo il capo sconsolato. Che strano. Non credevo che qualcuno come te riuscisse a scavalcare o sbrecciare quell'alto muro che ho costruito attorno al cuore, quello che mi aiuta ad andare avanti, senza rischiare di ricercare l'affetto di nessuno con il pericolo poi di vederlo incrinato o peggio... di perderlo. Con te, piccolo fiore, sento che sarebbe diverso, sarebbe molto pericoloso... perché... per me... non sarebbe un gioco...
    Composta mercoledì 11 gennaio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Damiano Villi
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Maledico l'istante in cui ti ho incontrata, perché da allora non sei mai uscita dai miei pensieri, ogni minuto passato con te rendeva la mia vita più piccola di un granello di sabbia, paragonata all'eternità fra le tue braccia, fra le tue piccole e dolci mani ma allo stesso tempo tu sei stata quanto di più bello e magico che mi fosse mai potuto capitare, perché il solo pensiero di te mi basta per rimuovere quanto di più brutto c'è nella mia vita. Sarei stato il tuo Re e tu la mia Regina, ma per vari motivi questo non è accaduto, e ora di te mi restano solo floreali pensieri e amari rimpianti.
      Composta mercoledì 11 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta