Scritta da: Antonio Curnetta
in Frasi & Aforismi (Amore)
La mattina il primo raggio di luce non passa attraverso la finestra, ma attraverso gli occhi della persona che amorevolmente ci viene a svegliare.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La mattina il primo raggio di luce non passa attraverso la finestra, ma attraverso gli occhi della persona che amorevolmente ci viene a svegliare.
Non so come facciano a starci tutte ste persone dentro al cuore se codesto ha le dimensioni della mia stessa mano.
L'amore è una condivisione di parole, sguardi, speranze, paure. L'amore non è mai presuntuoso o pieno di sé. È la gioia, la libertà, la forza. L'amore è passione ed entusiasmo. L'amore è rischio. Bisogna salvare, salvare i propri sentimenti. L'amore è la generosità, l'amore è stravagante, è la condivisione. Chi da tanto, tanto otterrà alla fine. Perché abbiamo sempre quello che diamo. L'amore non è dominare l'altro, ma accompagnarlo nel suo percorso per aiutarlo.
Molte volte fingo di non pensarci, anzi lo escludo proprio dalla mia giornata, ma non c'è proprio niente da fare, una volta scoperto cosa significa amare è difficilissimo non ricadere in questo vortice.
Il viso è importante, è l'espressione della persona, il vero contatto ce l'hai con gli occhi.
Desidero pioggia incessante, il camino acceso e la notte che fuori canticchia. Voglio l'ennesima scusa per appiccicarmi a te e stropicciarmi tra le nostre fusa.
Ho dimenticato di vivere; ho dimenticato di sognare. Ho dimenticato di bere e di mangiare. Ma non ho dimenticato di amare.
Tra il bianco e nero della vita, delle giornate, della musica, troviamo il nostro essere ed esistere, troviamo la luce di un sorriso, l'azzurro del cielo e il turchese dei sogni, troviamo il verde intenso nel sottobosco delle vite altrui, e sempre cerchiamo il rosso dell'amore.
Piccoli frammenti di specchi rotti, sbriciolati che riflettono un occhio, una bocca, un lembo di pelle, un cuore e ci metto tutta l'anima per capirmi attraverso te e per ritrovarmi intera. Tutta in te.
Forse la paura di una nuova delusione può far sì che tu non ti affezioni alle persone.