Scritta da: Simona
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non mi chiedevi niente, ma ti dicevo tutto. Ecco dove ho sbagliato, un'altra volta, per la terza volta.
Composta lunedì 4 febbraio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non mi chiedevi niente, ma ti dicevo tutto. Ecco dove ho sbagliato, un'altra volta, per la terza volta.
"Tutto passa". Non è vero. Passano le piccole cose, quei piccoli gesti, quelle cose che magari non valevano neanche così tanto come si credeva. Ma quello che abbiamo passato noi non può passare. Un sentimento, un amore vero, è impossibile che passi.
I nostri occhi si cercano, come anche i nostri cuori.
L'amore è l'abbraccio della vita tienilo stretto.
L'amore è sicuro di sé, davvero non sente ragioni. Se le comincia ad ascoltare troppo c'è un tassello che non va, che oramai è fuori posto o non si è incastrato mai. Allora, siccome l'amore è un incastro di possibilità inesauribili se manca anche solo un tassello l'incastro diventa impossibile. Quando ti innamori di qualcuno non esiste due modi per amare perché dentro di te non battono due cuori differenti. Esiste un solo cuore che è l'ultimo ad arrendersi, esiste un unico modo per amare, dare tutto per arrendersi. Per cui se davvero è amore darai tutto, perché se non avrai dato tutto non avrai dato ancora niente.
Ci sono persone che conosci da sempre e non incontri mai nella vita, e ci sono persone che incontri una sola volta e sono per sempre.
I veri legami sono quelli dove c'è sincerità e rispetto reciproco.
Se manca una di queste componenti non è né amicizia, né amore ma solo una semplice "conoscenza".
Non mi interessa niente delle teorie sull'amore. L'amore è quello che sento dentro. E non ci sono parole per descriverlo. È in ogni cellula del mio essere. Potete dire quello che volete. Io sono felice. Non morirò senza aver amato.
Non riusciremo mai a conoscerci completamente ma è proprio questa la meraviglia. Amo tutto ciò che sei e tutto quello che devo ancora scoprire.
Non dobbiamo rimanere indifferenti alle sofferenze altrui. Bisogna donarsi con amore e disinteressamento, portando luce dove il buio incombe.