Scritta da: Marianna Mansueto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se non sai a chi appartiene il tuo cuore, te lo mostrerò io.
dal libro "Vampire Knight" di Matsuri Hino
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se non sai a chi appartiene il tuo cuore, te lo mostrerò io.
Non c'è dolore più grande che quello di arrivare a odiare la persona amata.
Voglio solo vedere il dolore che causerà in lui l'amore.
L'ho amato a tal punto che i miei occhi non vedevano altro.
Aveva amore dentro, impaziente amore. Lo sentiva sbattere su ogni sua parete, graffiare e dimenarsi. Era una furia, era tempeste: indomabile. Ma da quando c'era lui, da quando una voce, melodica e costante, esisteva e le parlava, quell'amore, sprovveduto di senno, impazzito, scalpitante, si era calmato. Aveva trovato in un corpo bello, irrimediabilmente bello, la pace dell'anima, la serenità trovata e presa quando lui le disse d'esser suo.
Niente è più vuoto e insignificante di una vita senza amore.
Da ragazzino credevo nell'amore a distanza, ora credo nella distanza dell'amore. Ci rispettiamo, ci annusiamo, ma ci osserviamo con attenzione da lontano. Lui non disturba me, io non disturbo lui; pianeti distinti orbitanti attorno alla stessa stella, sperduti, ma a portata di pelle.
Soffre l'amore chi non sa davvero amare.
A questo punto della vita, preferisco amare a tutto e a tutti senza condizionamenti e senza aspettare niente in cambio. Ci si sta meglio con te stesso e con il mondo.
Da cosa hai capito che era amore? Dai dubbi su tutto e dalle certezze su niente. Avevamo tutti i motivi per staccarci. Intanto eravamo sempre più intrecciati.