Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non hai capito ancora che l'amore mio non cerca gloria, il trofeo suo è questo cuore.
Composta venerdì 24 maggio 2013
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non hai capito ancora che l'amore mio non cerca gloria, il trofeo suo è questo cuore.
Sii grande nel cuore e sarai un imponente colosso d'amore.
Percorri la mia strada, la stessa che tu con le parole hai "colorato" adesso di grigio, prova a pensare a come ci si sente quando aspetti e cerchi in tutti i modi di dire "io ci sono" per te, ma tu per me quando ci sarai? Sei ancora lì ma non da me, sei dove sei, ma non dove si ama. Se fossi amore, verresti da me. Per me l'amore è guardarsi negli occhi, prendersi per mano e camminare come se nulla fosse cambiato.
Dopo tutto non mi hai deluso così tanto come pensi. Anche tu sei stato un'altra persona scontata e soprattutto da "accantonare".
Ci sono persone che ami fin da subito e parlo di quel bene che non ha parole ma soltanto emozioni, quelle che ti toccano nel cuore e nell'anima.
Un "ti odio" sincero è molto più emozionante di un "ti amo" scontato.
L'umiltà e la semplicità sono le due arterie che apportano pura sostanza a un organo chiamato amore.
Qualcuno dice che saper amare è arte. Niente di più sbagliato. Artista è colui che crea qualcosa, e tu non crei l'amore, è l'amore che crea te.
L'amore è come il fuoco in un camino. Lentamente brucia i ceppi, raggiungendo un massimo punto di calore. Se non alimentato si spegne, svanendo tra le ceneri. A volte capita che la brace riprenda a bruciare, proprio come in amore quando ci si ritrova. Ma è un fuoco di paglia, dura solo pochi istanti e ritorna polvere.
Non è che finisce la vita quando perdi un amore è solo, che ti senti morire prima ancor d'invecchiare.