Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è carità, perché l'amore è un infinito donare.
Composta giovedì 29 maggio 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è carità, perché l'amore è un infinito donare.
Il sesso soddisfa, l'amore sazia!
L'innamorato è un sentimentale seriale che lascia impercettibili indizi nella speranza di essere catturato, perché l'amore è il suo delitto imperfetto.
Si rideva, si scherzava, e non capivo che mi stavo innamorando.
È troppo facile amare quando le cose filano nel verso giusto, il vero amore è quello che non crolla nelle difficoltà, quello che resiste agli urti della vita, quello che, nonostante tutto, resta forte e con la voglia di crescere ancora.
In amore, gli occhi servono a guardare la meraviglia che ci sta davanti, mentre il cuore per sentirne l'essenza.
Il vincolo segreto che lega la terra e la vigna è l'amore del vignaiolo. La vigna è la mia amante e lei mi avverte come il suo amante. Si dice che le amanti sono gioie e dolori. Anche per la vigna è così. È gelosa la vigna. Se la trascuri non ti guarda in faccia, diventa acida, ti odia.
L'amore è un sentimento che non si nutre di promesse o di parole, a nulla serve raccontarlo come una fiaba dallo scontato lieto fine, ma lo si vive soltanto.
Chi ama veramente non cerca la sicurezza in un rapporto, ma l'emozione.
E così scopri che un abbandono da adulti è spesso un richiamo e un'imitazione di qualche altro vecchio abbandono. È come un memorandum, attaccato al frigorifero e di cui ti eri scordata tra i tanti magneti colorati, pronto a dirti "con questa esperienza non hai ancora pareggiato i conti".