Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non esiste l'amore senza il coraggio di amare.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non esiste l'amore senza il coraggio di amare.
Ho provato a cercarti nel cielo, nel mare e tra la gente, ma sono riuscita a trovarti solo in fondo ai tuoi occhi.
Capita di incontrare la persona perfetta che completa il nostro essere, eppure mentre la nostra mente è consapevole di questo avvenimento il nostro cuore non riesce a relazionarsi con chi ci sta davanti. Quanto è complicato l'amore.
Cerca nei suoi occhi le risposte. E se i suoi occhi non hanno risposte, smetti di fare domande.
Si dice "chi ama torna". No, chi si pente torna, chi ama resta.
Invano cercherai, ti affaticherai, fra mille occhi, fra mille volti.
Uno ti entrerà nel cuore, uno solo avrà le chiavi che sbloccheranno la serratura della tua anima.
Le persone che incrociano il nostro cammino sono un'opportunità per capire chi siamo. Calpestarle, ingannarle, giocare con loro... è fare tutto questo a noi stessi. E c'è sempre un prezzo da pagare, possiamo non crederci e giocare a nascondino, ma quel buio, quel vuoto, quella disperazione che proviamo sono lì... a ricordarcelo.
È solo quando siamo noi stessi e diamo agli altri incondizionatamente ciò che di più prezioso abbiamo che accadono i miracoli. Perché possiamo trovarci davanti a problemi ed esperienze di vita che ci mettono in ginocchio, ma è in quel momento che alcune luci iniziano a danzare intorno a noi.
Sono Anime, Angeli travestiti da persone normali, capaci di scaldarci il cuore e donarci mille e mille volte di più di quanto noi abbiamo mai dato.
E per quanto tutto stia crollando intorno a noi, quel posto al sicuro nel cuore di chi ci accoglie non ha prezzo.
Senza connotazione di passionale, sentimentale, filiale... questo è l'unica volta che la parola Amore è degna di essere sussurrata, a bassa voce, con sacralità e rispetto.
Giorni di sguardi sfiorati, di parole sussurrate, di brividi rubati.
Notti di respiri densi, di voglie bagnate, di amplessi deliranti.
Creature della notte, Noi.
In quella voce, la sua voce, c'erano tutti i peccati che avrebbe commesso.
Mai silenzio fu più pieno e devastante di questo in cui arriviamo a sfiorarci sfidando la notte e le stelle e solo i respiri battono il tempo.