Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amarti per me è essenziale, sei come l'aria che respiro e se tu non ci sei morirò.
Composta mercoledì 4 novembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amarti per me è essenziale, sei come l'aria che respiro e se tu non ci sei morirò.
L'amore può incontrare mille ostacoli, il bello per superarli è farlo insieme alla persona che veramente ama.
L'amore è arrivare a paragonare una persona ad una stella. Una stella stupenda. Una di quelle che guardi il cielo e che non sempre vedi, ma sai che ci sono. Arrivare ad augurarti, ad augurarle, che sia come la Stella Polare, brilla sempre e la vedi sempre. Pensare che lei, quella persona, non è solo una stella, è la propria. Colei che quando risplende riesce a rendere l'oscurità solo un brutto ricordo.
L'amore per essere puro e semplice deve saperti toccare l'anima e imprigionarti il cuore per sempre.
Se parlassi col cuore sai quante rime ti farei, esporrei sentimenti che sarebbero completamente i miei. Senza giudizio, né preoccupazione, li direi... invece no. Questo non succede. Poiché la gente provvede. Porta a chiuderti in te stesso e, al cuore, solo pochi hanno accesso. Ecco, con l'amore hai questo. Condividere ogni esperienza ed esserne felice, nel complesso.
Il sole si può dir che crei l'amore. Basta un raggio per unir due persone, le attraversa e le scalda il cuore. Ed è quando, dopo il sole, anche l'altra persona ce lo scalda, che si crea l'amore.
Mi fermo, immobile,
mi centro.
... sento ciò che mi circonda,
dalla pelle all'infinito.
Il tutto spinge contro di me tenendomi in piedi,
tutto mi tiene radicato al suolo...
soltanto la mente vola unendosi al tutto.
Mi par di capire del nulla che sono in quel tutto che sembra,
ma che tutto non è
perché manchi tu.
Sento l'eco dei miei battiti, sono battiti d'amore per te, come cavalli corrono liberi, inconsapevoli degli ostacoli che la ragione ha messo tra noi, sento questi battiti e mi sento viva e libera di amarti.
È un grande amore questo che vive dentro il mio cuore. Un amore puro, vero, batte, respira, vive. Tu, cuore mio, che del mio corpo hai fatto tempio dove nessun altro può entrare.
Amarsi seppur di versi
Mentre i cuori senza vedersi
Ormeggiano un istante accanto,
Rimestando
Intanto,
d'amor!
Il proprio e l'altrui pensiero.
Vivere
e morire
Ridere e
Soffrire
Insieme!