Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il cuore di ciascuno è un universo a sé, e pretendere di definire l'amore, cioè tutti gli amori, è, per chiunque abbia vissuto, una pretesa assurdi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Il cuore di ciascuno è un universo a sé, e pretendere di definire l'amore, cioè tutti gli amori, è, per chiunque abbia vissuto, una pretesa assurdi.
Forse le donne sanno fingere gli orgasmi. Ma gli uomini sanno fingere intere relazioni.
La amo, come ho sempre amato gli oggetti belli della mia vita. È così. Da padrone ho vissuto e da padrone morirò, senza nessun rimorso per aver accumulato beni né per aver conquistato anime e individui come si compra un quadro di valore. Le opere d'arte hanno un'anima. Forse proprio perché so che non si possono ridurre alla semplice vita minerale, agli elementi inanimati che le compongono, non ho mai provato la benché minima vergogna a considerare Anna la più bella di tutte queste opere, lei che con la sua bellezza levigata e la sua dignitosa dolcezza ha allietato per quarant'anni le stanze del mio regno.
Amare i nemici è l'unica via perché non resti sulla terra neanche un nemico.
L'orgoglio è della testa, non del cuore.
La tentazione è tutto ciò che stuzzica la fame.
Non siamo noi a scegliere, è l'amore che ci sceglie, è fuoco imprevisto.
Aspettandoti, al calar della sera, il tramonto ha il tuo sguardo. Ma non vedo il sole, rimane una striscia di luce.
La luce diffonde in silenzio i tuoi pensieri, aspetto la notte per vedere una stella. Domani sarò nuovamente qui, aspettandoti, cercando una stella.
Ognuna di noi, in amore, è quella che il tuo uomo o i tuoi uomini ti consentono di fare.
Non negarti la bellezza di scoprire quanti amori coltivati puoi far fiorire.