Attualità I dieci papà migliori per il cinema

I dieci papà migliori per il cinema

0

PensieriParole vuole festeggiare la Festa del Papà suggerendovi i 10 film più belli – che potrete godervi in compagnia del vostro papà – che parlano del rapporto speciale tra padre e figlio.

Alla ricerca di Nemo

NemoIl pesce pagliaccio Martin affronterà un lunghissimo viaggio – che lo porterà fino alla lontana Australia – per riportare a casa l’amato figlio Nemo nel film d’animazione Disney “Alla ricerca di Nemo“.

La vita è bella

La vita è bella

 

Un papà da Oscar Roberto Benigni nei panni di Guido Orefici nel film del 1997: “La vita è bella“. Il tenero papà-coraggio che durante la Seconda Guerra Mondiale, all’interno del lager nazista, trasforma per il figlio la reclusione in un gioco.

Mrs. Doubtfire

Mrs. Doubtfire

 

Robin Williams è Daniel, un papà che si trasforma letteralmente nella tata perfetta per stare vicino ai figli che ama più di qualsiasi altra cosa, nel film del 1993 “Mrs Doubtfire“.

La ricerca della felicità

La ricerca della felicità

 

Will Smith, nei panni di Chris Gardnerm, un venditore ambulante mollato dalla litigiosa moglie, si rimboccherà le maniche reinventandosi per il bene dell’adorato figlio di cinque anni in “La ricerca della felicità“.

Big Fish – Le storie di una vita incredibile

Big Fish

Big Fish” narra la storia di Edward Bloom, un uomo malato che ha da sempre avuto difficoltà nel relazionarsi con il figlio William. Tra storie fantastiche e flashback che raccontano la storia di una vita magica all’insegna dell’avventura, i due protagonisti riusciranno a riconciliarsi.

Io vi troverò

Io vi troverò

 

Liam Neeson, nei panni dell’ex agente della CIA Bryan Mills, è un papà che farà di tutto per salvare la figlia rapita nel film “Io vi troverò“.

Kramer contro Kramer

Kramer contro Kramer

Dustin Hoffman è Ted Kramer, un ostinato padre che accende una disperata battaglia legale contro l’ex moglie che vuole portagli via l’amato figlio Billy nel film del 1979 “Kramer contro Kramer“.

Era Mio Padre

Era mio padre

 

L’amore di un figlio per un padre supera qualsiasi cosa, anche se il padre in questione – Tom Hanks – è un assassino nel film del 2002 “Era Mio Padre“.

In viaggio con papà

In viaggio con papà

 

Alberto Sordi qui è Armando D’Ambrosi, padre affarista e donnaiolo che insieme al figlio, interpretato da Carlo Verdone, parte per un viaggio «on the road» nel film del 1982 “In viaggio con papà“.  I due avranno modo di confrontarsi e riusciranno a recuperare uno straordinario rapporto padre-figlio.

Big Daddy

Big Daddy

 

Il fannullone Sonny Koufax, interpretato da Adam Sandler, nel film “Big Daddy” è un uomo immaturo senza un lavoro stabile che pensa solo a divertirsi e quando si troverà costretto ad accudire Julian, un ragazzino di 5 anni figlio del suo migliore amico Kevin, ne farà davvero di tutti i colori. Quel fratello maggiore un po’ scemo, ma divertente, lentamente si rivelerà una figura importante sia nella crescita di Julian che in quella dello stesso Sonny, il quale ad un certo punto penserà addirittura di poter essere un padre per il piccolo.

[td_smart_list_end]

Leggi anche:
Festa del Papà 2015: idee originali per il regalo perfetto
Festa del Papa 2015: lettera di un padre alla propria figlia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here