Satira


Scritta da: Giuseppe Acciaro
in Umorismo (Satira)
"Non sapevo che qualcuno abitasse in quel vecchio castello. Ho visto una donna dai capelli rossi affacciarsi di notte da una delle finestre. Impugnava una torcia, sghignazzava, e gridava" Che i miei avversari periscano arsi da questa sacra fiamma! Nessuno più di me è degno di possedere la fiaccola del potere, e lo rivendico con orgoglio! "
" Non lo sapevi? Il castello è stato acquistato da Daniela Santanché".
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Giuseppe Acciaro
    in Umorismo (Satira)
    Luca Zingaretti sarà molto impegnato sui set cinematografici. Reciterà la parte di un avvocato, di un gangster redento, di un uomo di mezza età che impazzisce per una donna, di un chirurgo e altre ancora. "Interpreterò questi ruoli così diversi tra loro in modo da non disorientare il pubblico che mi segue. È fondamentale una coerenza stilistica: assumerò costantemente un'espressione corrucciata", ha affermato.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Acciaro
      in Umorismo (Satira)
      Una signora si introduce nel backstage di un programma televisivo e si avvicina a Flavio Insinna. "Lo sa che le sue trasmissioni sono le mie preferite? Lei è bravissimo!"
      "La ringrazio infinitamente, signora, ma io sono qui soltanto per imparare, non ho fatto proprio nulla di speciale. I suoi complimenti mi imbarazzano profondamente, ma mi creda, non sono proprio niente di speciale." Insinna bacia la mano alla signora, che arrossisce. Il conduttore esamina uno dei tanti bigliettini che ha in tasca, impara a memoria il contenuto, e poi si rivolge ad una valletta dello show. "Lo so che tuo figlio ti dà dei problemi, ma ricorda, come dice Hyppolite Taine, che i bambini consolano tutto tranne del fatto di averne." "Bella citazione!", dice la valletta. "Ehi, non sono mica l'ultimo arrivato, ho una bella preparazione alle spalle, cara la mia show girl!"
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: Achab
        in Umorismo (Satira)
        Un giorno si avvicino a Gesù un vecchio ricco che si prostrò a terra dicendogli "cosa devo fare per ottenere la vita eterna?", e Gesù gli disse "conosci i comandamenti: non commettere adulterio, non rubare, non desiderare la d...", il vecchio ricco lo interruppe con fare autoritario si alzò e gli disse "cosa vorresti dire?" E Gesù fissatolo lo amò.
        Ma il vecchio con una spinta d'orgoglio gli disse "è da quando sono nato che osservo tutti i comandamenti!", Gesù gli rispose "Bene! Allora vendi tutto quello che hai, dallo ai poveri e poi vieni e seguimi!", ma il vecchio ricco con un tono prepotente disse "lo sapevo che eri un comunista!" E indignato se ne andò.
        Vota la frase umoristica: Commenta