L'alunno M. S. ritrova il suo zaino smarrito, con tutto il suo contenuto, attaccato al soffitto dell'aula con del nastro bi-adesivo, solo quando proferisce una pesante bestemmia, alzando gli occhi al cielo.
Durante le due ore di assemblea di classe concesse alla 5^E per eleggere i rappresentanti, risultano eletti Maradona con 23 voti e Franco Califano con 7.
L'alunno D. C. estrae dallo zaino un serpente di gomma e lo lancia sulla cattedra, la professoressa sviene e viene accompagnata in infermeria. L'alunno è stato sospeso.
L'alunno C. M. viene espulso dall'istituto per una settimana, perché attuava uno scambio di persona col suo gemello, che apparteneva ad un altro istituto.
Gli alunni M. L. e G. C. dopo l'ordine del sottoscritto: "prendete la porta e andatevene dal preside", scardinano la porta e la trasportano fino in presidenza dicendo al preside che li avevo intimati io a farlo.
Alla fine della sesta ora l'alunno B. si intasca illegittimamente un mp3 player; il legittimo proprietario ovvero M., visibilmente alterato, scaraventa ripetutamente un banco in testa al compagno aiutato alcuni complici, tra cui D., C., C., T., B., V. e G., ferendolo gravemente e provocandogli un trauma cranico che molto probabilmente comprometterà il suo livello psico-attitudinale.