Carabinieri

Barzellette sui Carabinieri


in Umorismo (Carabinieri)
Una mattina un generale dei carabinieri trovandosi dal presidente della repubblica, si lamenta del fatto che l'arma dei carabinieri è la più soggetta alla derisione per via delle numerose barzellette che circolano. Il presidente allora ribatte dicendo che in parte è vero e per provarglielo chiama il giovane carabiniere di guardia in fondo al corridoio e gli ordina: "Vai a casa a vedere se ci sono e torna qui a riferire". Il carabiniere scatta sull'attenti e parte di corsa. Dopo un po' dal presidente con la lingua di fuori per la gran corsa e scattando sull'attenti dice: "No, signor presidente, lei in casa non c'è". A questo punto il presidente congeda il carabiniere e si rivolge al generale dicendo: "Vede, come si fa a pretendere il rispetto quando si fanno di queste figure". Il Generale punto in pieno sull'orgoglio ribatte: "Sì, ha ragione, ma quello è ancora giovane, non ha pensato che poteva telefonare!".
Vota la frase umoristica: Commenta
    in Umorismo (Carabinieri)
    Il Maresciallo al Carabinieri: "Giovanni vai in banca a chiedere le quotazioni dei bot".
    Passa mezz'ora, passa un'ora, ne passano due e Giovanni non ritorna. Il maresciallo si affaccia alla finestra per vedere in strada e nota che Giovanni è disteso, in costume, nel giardino a prendere il Sole. "Giovanniii, ma non ti avevo detto di andare in banca?" "Certo Maresciallo che ci sono andato". "E allora non potevi venire a darmi la risposta?" "È stato il direttore a dirmi che dovevo prenndere il Sole 24 ore".
    Vota la frase umoristica: Commenta
      in Umorismo (Carabinieri)
      Degli amici si trovano al bar, uno salta su e dice "ah, io questa settimana ho venduto addirittura 30 macchine! E tu?" "A beh, anch'io... ho venduto un orologio a cucu a un carabiniere" "Bhè non mi sembra una gran vendita... " "Sì, ma gli ho venduto anche 2 chili di mangime per l'uccellino".
      Vota la frase umoristica: Commenta