Barzellette sui Carabinieri

Barzellette sui Carabinieri


in Umorismo (Carabinieri)
Due giovani Carabinieri vengono inviati a perlustrare una campagna nel Nuorese, ai tempi del banditismo sardo. Faceva un caldo canicolare e mentre giravano nella vasta campagna intravedono una piccola chiesetta in mezzo ad alcuni alberi, si avvicinano ed entrano per ripararsi un po' dal sole.

Avvicinandosi all'altare, notano sulla piccola balaustra che la delimita una scritta "per il pane dei poveri", vicina una cassetta incorporata nel legno, munita di una feritoia per l'introduzione delle monete.

Il più giovane dei Carabinieri estrae una michetta dal tostapane per metterla nella cassetta delle elemosine, ma l'altro Carabiniere lo ferma indicandogli la fessura, "stupido, ma non vedi che è fatta per i crackers?"
Composta martedì 5 giugno 2012
Vota la frase umoristica: Commenta
    in Umorismo (Carabinieri)
    La moglie di un carabiniere nota un comportamento insolito del marito quando va in bagno e cioè che indossa sempre il giubbotto antiproiettile. A tal punto, preoccupata, si reca dal suo maresciallo e gli racconta le abitudini di suo marito. A questo punto il maresciallo esclama: lo sa perché lo fa? Perché gli ho sempre detto che qualche volta morirà per colpa di qualche stronzo.
    Composta giovedì 19 gennaio 2012
    Vota la frase umoristica: Commenta
      in Umorismo (Carabinieri)
      Un giorno d'estate il Capitano della Compagnia Carabinieri chiede al Maresciallo di turno in Caserma di far venire il piantone di servizio all'ingresso della caserma per affidargli un incarico. Poco dopo arriva un giovane carabiniere, saluta militarmente e sull'attenti aspetta l'ordine del Comandante. Questi gli dà una moneta da un euro e gli dice "vai a prendermi il sole 24 ore". Il carabiniere credendo di non aver capito se lo fa ripetere "certo vai a prendermi il sole 24 ore!". Sicuro di aver ben inteso, il carabiniere va via e dal mattino sino alla sera non si fa più vedere. Il mattino successivo si presenta in caserma regolarmente ma tutto rosso in viso. Il sottufficiale che lo aveva mandato dal capitano gli dice "ma si può sapere dove sei stato ieri?". Il carabiniere meravigliato gli risponde "dove mi ha mandato il sig. Capitano, a prendere il sole per 24 ore ma una sola cosa non capisco: "quale?", chiede il maresciallo, "non capisco perché mi abbia dato un euro".
      Composta mercoledì 4 gennaio 2012
      Vota la frase umoristica: Commenta
        in Umorismo (Carabinieri)
        Lettera di una mamma al figlio carabiniere.

        Caro figlio,
        ti scrivo queste poche righe perché tu sappia che ti ho scritto. Se ricevi questa lettera, vuol dire che è arrivata. Se non la ricevi, fammelo sapere, così te la rimanderò. Scrivo lentamente perché so che tu non sai leggere in fretta.
        Qualche tempo fa tuo padre ha letto sul giornale che la maggior parte degli incidenti capitano entro un raggio di un chilometro dal luogo di abitazione. Allora abbiamo deciso di traslocare un po' più lontano.
        La nuova casa è meravigliosa. C'è una lavatrice, ma non sono sicura che funzioni. Proprio ieri ci ho messo dentro il bucato, ho tirato l'acqua e poi il bucato è sparito completamente.
        Il tempo qui non è troppo brutto. La settimana scorsa ha piovuto due volte: la prima volta per tre giorni e la seconda per quattro.
        A proposito della giacca che mi avevi chiesto, tuo zio Piero mi ha detto che spedirtela coi bottoni sarebbe stato molto caro (per via del peso dei bottoni). Allora li ho staccati. Se pensi di riattaccarli, te li ho messi tutti nella tasca interna.
        Tuo fratello Gianni ha fatto una grossa sciocchezza con la macchina: è sceso e ha chiuso di scatto la portiera lasciando dentro le chiavi. Allora è dovuto rientrare a casa a prendere il secondo mazzo di chiavi, e così anche noi abbiamo potuto scendere dalla macchina.
        Se vedi Margherita salutala da parte mia. Se non la vedi, non dirle niente.
        La tua mamma che ti vuole tanto bene!

        P. s.
        Volevo metterti anche un po' di soldi, ma avevo già chiuso la busta.
        Composta giovedì 7 luglio 2011
        Vota la frase umoristica: Commenta
          in Umorismo (Carabinieri)
          Un carabiniere in discoteca conosce una ragazza e le dimostra immediato interesse, anzi le fa capire chiaramente che vorrebbe fare sesso con lei e la invita a casa sua e a uscire dalla discoteca.
          Alché la ragazza gli dice "guarda che non posso, ho il ciclo!"
          Il carabiniere pronto gli risponde " ma non ti preoccupare tanto sulla mia panda ho il portapacchi!
          Composta martedì 3 maggio 2011
          Vota la frase umoristica: Commenta
            Scritta da: Marco Mammino
            in Umorismo (Carabinieri)
            Il maresciallo a suo figlio: - Che farai da grande? - Che domanda papà! - Il carabbbiniere naturalmente! - è un lavoro stimatissimo, però esistono due categorie di carabbbinieri: quelli intelligenti e quelli... toc toc" e picchietta con le nocchie sul tavolino del salotto. - Papà bussano! - Si, vado io!
            Vota la frase umoristica: Commenta
              Scritta da: Felsinew Yorker
              in Umorismo (Carabinieri)
              Il centro protezione civile, avendo saputo dal servizio meteo, che la zona di Messina è a rischio di nuova scossa tellurica, invia il seguente telegramma alla direzione dei carabinieri di quella città: "attenzione, si prevede movimento tellurico in zona!"... passano alcuni giorni di silenzio finché arriva il fax di risposta: "grazie dell'avvertenza. Stop. Movimento catturato. Stop. Tellurico ancora latitante. Stop. Scusate il ritardo nel rispondere ma c'è stato il terremoto!"
              Vota la frase umoristica: Commenta