Un uccellino sta volando per il cielo, ad un certo punto vede un cane, si ferma e gli domanda: "Ciao, ma tu chi sei?" E il cane gli risponde: "io sono un cane lupo!" L'uccellino: "o sei un cane o sei un lupo!" Il cane lupo spiega: "mia mamma era un cane e mio papà era un lupo!" L'uccellino, un po' confuso, riprende a volare, e si ferma vicino a un lago per abbeverarsi, lì incontra un pesce, e gli domanda: "Ciao, io sono un uccellino e tu chi sei?" Il pesce risponde: "sono una trota salmonata!" L'uccellino ribatte: "o sei una trota o sei un salmone!" Il pesce: "ti spiego, mia mamma era una trota, e mio papà era un salmone!" L'uccellino sempre più confuso riprende il volo e incontra una zanzara. L'uccellino gli domanda: "ciao tu chi sei?" La zanzara risponde: "sono una zanzara tigre". L'uccellino: "ma va a quel paese!"
Un ingegnere, un matematico e un fisico sono in un hotel. L'ingegnere si sveglia, sente odore di bruciato, vede un principio d'incendio, prende l'estintore e spegne il fuoco. Dopodiché torna a dormire. Dopo un'ora si sveglia il fisico. Sente uno strano odore, vede un principio d'incendio, vede l'estintore, calcola il sistema fisico corrispondente, le equazioni di moto delle faville e spegne l'incendio. Poi torna a dormire. Dopo un'ora si sveglia il matematico, sente puzza, vede il principio di incendio e inizia a pensare... Vede l'estintore ed esclama "Eureka! Esiste una soluzione!" e torna a dormire.
Un uomo sta passeggiando su un ponte quando all'improvviso scivola e cade in acqua. Subito si mette ad urlare: "Aiuto! Aiuto! Non so nuotare!". Una vecchietta che passa di lì si commuove, gli getta un biglietto da 5 Euro e gli dice: "Tenga buon uomo, si compri un salvagente".
Alluvione in Valtellina: Berlusconi va a fare un sopralluogo con un 4x4, ma viene travolto dalle acque e sta per essere inghiottito dal fiume. Tu sei un fotografo professionista e stai assistendo alla scena, se molli tutta la tua attrezzatura puoi andare a salvarlo, se fai la foto potresti vincere il premio Pulitzer. A questo punto devi decidere tra due cose: la foto la fai a colori o in bianco e nero?
All'interno di un aereo ci sono Berlusconi, Bush, il Papa e un boy scout. All'improvviso l'aereo comincia a precipitare e all'interno ci sono solamente quattro paracaduti. All'improvviso esce il comandante dell'aereo e dice: "No io non posso morire sono il comandante dell'aereo, non posso". Prende il primo paracadute e si butta. Si alza Bush e dice: "No neanche io posso morire sono il Presidente della più grande nazione del mondo, non posso morire". Prende il secondo paracadute e si butta. Ne rimangono due. Si alza Berlusconi e dice: "No neanche io posso morire sono l'uomo più intelligente d'Italia, non posso morire". Prende il terzo paracadute e si butta. Ne rimane uno. Allora il Papa si rivolge al boy scout e dice: "Figliolo se vuoi prendilo tu l'ultimo paracadute io la mia vita già lo fatta e posso precipitare con l'aereo". E il boy scout dice: "Non si preoccupi Sua Santità che l'uomo più intelligente d'Italia si è preso lo zaino!"
Emilio Fede muore e va al cospetto di S. Pietro. Quest'ultimo senza dire nulla lo porta al cospetto di Dio. Mentre camminano Emilio Fede nota una parete piena di orologi. Incuriosito domanda a cosa servono e S. Pietro gli spiega che sono uno per ogni abitante della Terra e fanno una rotazione di 160° a seconda delle cazzate che dicono. Ancora più incuriosito Emilio Fede domanda come mai non ce ne fosse uno per Silvio Berlusconi. E S. Pietro dice: "Ah quello? Quello è nel mio ufficio e lo uso come ventilatore!"
Bin Laden telefona a Bush e gli dice: "Ciao, George, ho due notizie per te, una brutta ed una bella!". E Bush: "dimmi la bella, prima." "Beh," dice Bin Laden, "la bella è che ho deciso di costituirmi." "E la brutta?" dice Bush. "Vengo in aereo!"