Scritta da: Edoardo Grimoldi
È ufficiale: saranno solamente due i film italiani che parteciperanno al festival di Cannes. Curioso il fatto che entrambi i film abbiano come tema principale la mafia, infatti il primo è "Gomorra" tratto dall'omonimo libro di Saviano, il secondo invece è una biografia della vita di Giulio Andreotti.
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Paolo Broni
    Una sera tardi in un ufficio un uomo sta guardando con aria meditabonda una pistola posta di fronte a lui, sulla scrivania. Improvvisamente si apre la porta dell'ufficio ed entra una vecchia orribile, sporca e vestita di stracci che urla: "Fermo! Che fai?"
    "Beh, mi succede che mia moglie ha scoperto che ho un'amante e mi ha buttato fuori di casa impedendomi di vedere i bambini. Anche l'amante mi ha lasciato e suo marito ha giurato che me la farà pagare. La ditta va male, sto per fare fallimento e domani deve venire la Finanza a fare un'ispezione, e ci sono parecchie irregolarità. Quindi sto pensando di spararmi. Perché, a te cosa te ne importa?"
    "Me ne importa, me ne importa... " dice la vecchia. "Vedi, io sono la Strega della Mezzanotte e posso fare in modo che tua moglie ti perdoni e anche l'amante ritorni da te. Posso fare in modo che la Finanza non venga più e che la tua ditta superi la crisi, e tutto questo non ti costerà che una notte di amore..."
    L'uomo guarda la vecchia, è veramente orrenda, ma di fronte alla prospettiva di risolvere tutti i suoi problemi accetta.
    La mattina dopo quando si risveglia si trova accanto la vecchia e le dice: "La mia parte io l'ho fatta, ora tocca a te..."
    E la vecchia: "Dimmi un po', quanti anni hai?"
    "Trentacinque, perché?"
    "E a trentacinque anni credi ancora alle streghe? Io sono la donna delle pulizie."
    Anonimo
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Paolo Broni
      In una villa suona il telefono. Risponde il maggiordomo: "Buongiorno, qui è la residenza dell'avvocato..."
      "Sono io l'avvocato! Passami mia moglie."
      "Mi dispiace, signore, ma la signora..."
      "Non è in casa?"
      "Si c'è, ma ieri sera è venuto a trovarla l'ingegnere ed è rimasto con lei tutta la notte. Sono ancora in camera della signora."
      "Mio Dio! Mia moglie! Con l'ingegnere! E in casa mia! Non posso sopportare un affronto del genere. Senti... tu sai quanto io sia ricco e potente, quanto sappia ricompensare chi mi aiuta a distruggere chi mi contrasta..."
      "Si, signore".
      "Bene, tu sai dov'è la mia pistola, quella non denunciata. Voglio che tu la prenda e spari a quei due traditori. Subito. Poi nascondi la pistola in un posto sicuro. Io aspetto qui al telefono".
      "Vado, signore..."
      Dopo qualche minuto si sentono due spari e il maggiordomo ritorna:
      "Fatto signore, quei due non la tradiranno più, signore. La pistola l'ho gettata nella piscina."
      "La piscina? Come, la piscina? Scusi, ma che numero ho fatto?"
      Anonimo
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: Edoardo Grimoldi
        Nel parco di Milano 2, proprio di fronte agli studi di Mediaset, Silvio Berlusconi ha fatto costruire un laghetto artificiale dove si esercita a camminare sulle acque. Un giorno, alla presenza di telecamere e giornalisti, il Cavaliere indossa una tunica bianca, immerge un piede nell'acqua, volge gli occhi al cielo, fa il primo passo senza affondare, ne fa un altro, e piano piano arriva sino all'argine opposto. Ma appena tocca terra, ecco che dietro di lui, dall'acqua, emerge boccheggiante la testa di Emilio Fede. A quel punto, arrabbiatissimo, il Cavaliere si volta di scatto e gli sibila: "Stai sotto, cretino, che ti vedono!"
        Anonimo
        Vota la frase umoristica: Commenta