Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Damon Darkland
"Che cos'è la menzogna? Che cos'è la verità? Siamo sicuri che sia sbagliato scrivere "Ottimo padre di famiglia" sulla tomba di chi batteva la moglie e appendeva i figli ai ganci? Chi è cattivo? Chi è buono? (...) Guarda i fiori di questa mia tomba e di quella vicina". Simone guardò i fiori e vide che erano uguali: "Eppure nella mia giace un cattivo, nella vicina un buono. Perché dai loro corpi nascono gli stessi fiori? Perché dello stesso vivo colore e dello stesso gradevole profumo sono i fiori spuntati dalle mani che batterono la moglie e dalle mani che l'accarezzarono? Io medito l'Inferno, tu pensi al Paradiso, dai nostri due cuori nasceranno le stesse violette."

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Damon Darkland

    Commenti

    3
    postato da , il
    "Non è ver che sia la morte" di Giovanni Mosca dovrebbe, oggi più che mai, essere letto e studiato nelle scuole. A tutto vantaggio delle future generazioni che..."ahimè, povero mè" come scrive Dante Arfelli nei suoi ultimi e tormentati anni di vita. Capire la geniale fantastica satira e ironia contribuisce a migliorare il mondo.
    2
    postato da , il
    il giudice è Dio
    1
    postato da , il
    spesso nella vita ci sono tante menzogne e tante verità dipende sempre dai punti di vista....ma nn saremo mai noi a dover giudicare

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.14 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti