Scritto da: D. Sosio

E tu? Hai paura?


Scegli la pagina:
Hai paura? Sì, ho paura... E che male c'è nell'avere paura? Siamo esseri umani, è pura normalità!

Ma non ho solo paura del Virus. Ho paura delle persone che mi trovo intorno.

Perché un giorno, spero il prima possibile, il Virus sparirà nel nulla. Sarà sconfitto!
Ma tutti quelli che proseguono la propria vita con menefreghismo ed indifferenza, quelli no. Non spariranno. Non sparirà chi ha scambiato questo periodo per una vacanza o per delle ferie piovute dal Cielo quasi per caso. Non sparirà chi sghignazza per aver infranto le regole imposte dalle Autorità e dallo Stato per il bene di tutti. Non sparirà chi ha scambiato una mascherina per un elemento d'eccesso o un paio di guantini monouso per la scomodità. Non sparirà chi ancora non ha inteso che basta una "gocciolina" a fare ammalare un nuovo individuo. Non sparirà chi ha scelto di farsi una passeggiata in compagnia proprio in questi giorni, pur mantenendo un metro di distanza dall'amico. Tanto non mi vede nessuno. Non scomparirà chi si sente prigioniero nel dover semplicemente restare chiuso in casa pur stando bene, dimenticando chi invece è prigioniero di un letto d'ospedale a lottare per tenersi stretta la propria Vita. Non sparirà chi ... [segue »]
Composto lunedì 6 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: D. Sosio
    Riferimento:
    Considerazioni personali riguardo le reazioni dell' uomo di fronte alla situazione del CoronaVirus e il rispetto delle regole imposte.
    Dedica:
    Alla sensibilità dell' essere umano, agli angoli più nascosti dell' emotività dell' individuo messo alla prova da un' improvvisa situazione di emergenza.
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti