Scritto da: F. Posillipo

Pesce d'aprile


Scegli la pagina:
Ciao pa', buon compleanno, il primo vissuto di ricordi, il primo col sesto senso... Alt! Non si piange! Oggi si ride! È anche pesce d'aprile! Già, mi sono sempre chiesto come si fa a festeggiare un compleanno proprio il giorno che sembra sia uno scherzo... Ah, la vita... Hai visto? Dall'ultima ricorrenza, era la festa del papà, a oggi è cambiato poco: Ve la state prendendo comoda lassù, eh? Cos'è, non riuscite neanche Voi a capire cosa sta succedendo? Oppure Qualcuno lassù si sta divertendo a giocare proprio al pesce d'aprile? Se lo vedi, potresti chiedergli quando finisce la selezione? No perché qui c'è ancora tanto da fare, mica come Voi là, che ve ne state a guardare... e a giudicare... Che poi forse fate anche bene... Vabbè, troppe domande, troppi interrogativi, basta, bisogna festeggiare, sù spegni ste candeline, quanto ci vuole... 87 eh? Complimenti!
A proposito, ti ho incontrato qualche volta, sempre il solito però anche nei sogni, calabrese testa dura... Almeno saluta, abbracciami come facevamo quando tornavo a trovarti, e la prossima volta offrimi almeno una birra!
Senti ma... Sinceramente... siete proprio sicuri che non ci siano rimedi per fermarè sto inferno del virus? Dai, a me lo puoi dire,... [segue »]
Composto mercoledì 1 aprile 2020

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: F. Posillipo
    Riferimento:
    (1) "A livella", poesia di Antonio de Curtis (Totó), scritta nel 1964.
    Dedica:
    A mio padre, scomparso qualche mese fa, dopo aver lottato per un decennio contro un male che però non è riuscito nemmeno all'ultimo respiro di togliergli il sorriso, un monito per noi che stiamo vivendo questo triste periodo.
    Ha partecipato al concorso
    #IORESTOACASAeSCRIVO

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti