Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...e i suoi soldi inglesi conqustò la mano di Rosalynd Tanky, come era già predisposto. Quando suo padre tornò dal Nuovo Mondo (con il suo aspetto inglese e i soldi spagnoli) arrivò in tempo per assistere di persona al matrimonio di sua figlia Berenice, alias Frank iv.
In quell'anno Frank i, ormai vecchio e grigio, si ritirò in campagna. Mentre viveva da vecchio in quel corpo, sperimentava la mezza età attiva di suo figlio Frank ii, e le delizie del matrimonio di Frank iii (Sancha) con sua cugina Rosalynd. Vi fu prole a sufficienza. Un bambino e due gemelli. Tre adorabili bambini, ma ahimè, normali mortali, del tutto privi della consapevolezza in comune. Poi, due anni più tardi, mentre seguiva una rappresentazione teatrale piuttosto scadente e sanguinolenta dal titolo "Tito Androcinus", Rosalynd ebbe le doglie e mise al mondo, in una taverna di Cheapside, Frank v.
Negli anni successivi, partorì Frank vi e viii. Frank vii era nato dall'unione di Berenice (Frank iv). E lo stesso fu per Frank ix. Il cromosoma anomalo stava prendendo piede.
Gravido di anni, il corpo di sir Frank morì. La difterite che lo portò via gli causò la stessa sofferenza che avrebbe povocato a ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti