Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...le complessità di un cromosoma che portava dentro di sé non soltanto gli stereotipi dei capelli o del temperamento del genitore, ma la conoscenza segreta di come respirare, di come far funzionare i muscoli per muovere le ossa, di come crescere, di come ricordare, di come iniziare il processo del pensiero... di tutto quello'infinito numero di segreti su "come fare", che dovevano venir trasmessi per permettere alla vita di mantenersi al di sopra del livello di un'inerte gelatina.
Un cromosoma anomalo di sir Frank aveva provveduto a trasmettere, insieme a questi usuali segreti, quello della sua coscienza individuale.
Era straordinario trovarsi in due posti nello stesso tempo, intenti a fare due cose diverse... straordinario, ma senza che ciò confondesse. Semplicemente, aveva due corpi integrati tra loro almeno quanto lo erano state le sue mani.

Frank ii se la passava meravigliosamente: giovinezza ed esperienza, previdenza e una carnagione fresca, erano combinate insieme come non lo erano mai state prima. La combinazione era irresistibile. La Regina Vergine, ormai quasi alla soglia della trentina, lo convocò dinanzi a lei e sospirò profondamente. Poi, cogliendo l'occhiata di Essex, lo allontanò dalla tentazione spedendolo al seguito dell'ambasciatore alla corte di suo cognato, Filippo.
A Frank ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti